it.news
212.7K

Francesco afferma: San Paolo "costruiva ponti" con fedi pagane

Durante l'udienza generale del 6 novembre, Bergoglio ha ipotizzato che San Paolo avesse aperto "un passaggio tra il Vangelo e il mondo pagano" e "avesse costruito un ponte di dialogo con la cultura …More
Durante l'udienza generale del 6 novembre, Bergoglio ha ipotizzato che San Paolo avesse aperto "un passaggio tra il Vangelo e il mondo pagano" e "avesse costruito un ponte di dialogo con la cultura pagana".
In realtà, San Paolo convertì i pagani alla Chiesa, dicendo loro di bruciare i ponti alle loro spalle.
Al contrario di San Paolo, Francesco insiste sul "costruire ponti con la cultura, con chi non crede o con chi ha un credo diverso dal nostro".
Le sue affermazioni sono stato un evidente il tentativo di proiettare nel Nuovo Testamento la sua indifferenza religiosa, che aveva già espresso apertamente nel documento di Abu Dhabi.
#newsIqacopxhsq
Frà Alexis Bugnolo
Sorry Perronista, but there is no bridge between Christ and Belial, Saint Paul said as much in 2 Cor 6,15 so stop reinventing history and scripture!
Gesù è con noi
Frà Alexis Bugnolo:
Scusate Perronista, ma non esiste un ponte tra Cristo e Belial, ha detto San Paolo in 2 Cor 6,15, quindi smettete di reinventare la storia e le Scritture!