it.news
41921.5K

Eremiti scozzesi criticano Francesco: scomunicati

Il vescovo Brian McGee, 54, di Argyll and The Isles, Scozia, ha scomunicato un gruppo di eremiti sull'isola di Westray, come riferisce il diacono Nick Donnelly su Twitter. La scouminca è stata notificata …More
Il vescovo Brian McGee, 54, di Argyll and The Isles, Scozia, ha scomunicato un gruppo di eremiti sull'isola di Westray, come riferisce il diacono Nick Donnelly su Twitter.
La scouminca è stata notificata per posta la vigilia di Natale.
Al gruppo appartengono don Stephen de Kerdrel, suor Colette Roberts e fra Damon Kelly, che, in passato, è stato arrestato dieci volte per aver criticato aborto e omosessualità.
Il motivo della scomunica è stata una dichiarazione pubblicata quest'estate sul sito degli eremiti, dove si chiamava Francesco "un grande eretico" e si affermava che "mai nella storia c'era stato un Papa così, che con le sue azioni, parole e con i suoi insegnamenti ha gettato tutta la Chiesa in confusione".
La dichiarazione degli eremiti ha pertanto ritirato "la nostra obbedienza da papa Francesco e ha reciso la comunione con la Santa Sede".
Foto: Stephen de Kerdrel, © Nick Donnelly, #newsSxxgfrdnaj
Astroalex
Il finale dell'articolo mi piace assai, dove si dice che gli eremiti hanno ritirato la loro obbedienza da papa Francesco e hanno reciso la comunione con la Santa Sede.....Anche se non sono un eremita credo che anche io abbia fatto interiormente la stessa cosa. Di fronte al male rappresentato da questo individuo, non c'è alternativa: occorre dirlo, scriverlo: "Not in my name!"