Roby_73
72.3K

Test di Umiltà:

L'Umiltà è la chiave del Paradiso... Tutti fanno test d'intelligenza sperando di ottenere risultati eccellenti soddisfando così il proprio ego; proviamo a soddisfare la nostra anima facendo un sincero …More
L'Umiltà è la chiave del Paradiso... Tutti fanno test d'intelligenza sperando di ottenere risultati eccellenti soddisfando così il proprio ego; proviamo a soddisfare la nostra anima facendo un sincero test d'umiltà. Seguendo l'esempio di due grandi Santi (riportato nell'immagine), umiliandoci innanzi a Dio e col nostro prossimo, scriviamo nei commenti con cuore sincero: "Io non valgo nulla, sono il più grande peccatore del mondo, Gesù abbi pietà di me".
_______________________________________________________________

-Pensate a tutte le umiliazioni e le angosce che pesarono su Gesù. Ricordatevi che Colui che accettò tutto questo è Dio!
-Umile è colui che non giudica, non critica, non si vanta, non disprezza, non si esalta, non cerca la propria gloria, non si mette in vista, riconosce ed accetta i propri limiti e non vuole primeggiare né dentro di sé né fuori di sé. È modesto, privo di superbia, non si ritiene migliore o più importante degli altri e il suo comportamento è improntato alla …More
N.S.dellaGuardia
In realtà mi sono accorto ora che mancava la parte fondamentale Gesù anni pietà di me peccatore!
Mi commuove pensare a ciò che diceva quella grande mistica di nome Natuzza Evolo, che spero presto possa salire agli altari: di sé diceva "sono un verme di terra!".
Lei che ha vissuto in santità ed in offerta per espiare i peccati!