signummagnum
21.7K

Questa buona donna insegna, a tutti noi, come si ama davvero Dio. Leggete

Man mano che l'anima è presa dalla fame di santità, è come se si accostasse sempre più al cielo: tutto è trasformato e illuminato, e quasi più niente della terra fa soffrire. Ecco una vecchietta, …More
Man mano che l'anima è presa dalla fame di santità, è come se si accostasse sempre più al cielo: tutto è trasformato e illuminato, e quasi più niente della terra fa soffrire. Ecco una vecchietta, raggomitolata su una sedia, come un pacco, con una mano fasciata da cenci insanguinati, la testa curva in modo che il mento sembrava incollato al petto, le gambe ripiegate sotto di lei.
Non può fare alcun movimento senza l'aiuto degli altri... « è molto tempo che siete in questo stato? ». Non ho mai avuto delle gambe come tutti. Da bambina e da ragazzina camminavo con le stampelle, ma tra i venti e i ventidue anni il braccio sinistro è diventato inerte e la mano destra si è come corrosa da sola: è questa mano che mi fa più soffrire». «Avete delle risorse economiche?». «Non manco di nulla, grazie alla carità dei buoni... La mia abitazione non è un palazzo, ma è un riparo... ». Quale abitazione! il pavimento in terra battuta ineguale e umido... L'unica finestra aveva soltanto tre vetri; il quarto …
More
signummagnum
Storia vera