signummagnum
1985

Alcune domande e risposte sulla Passione e Morte di Gesù

Caro Padre Angelo, oggi le scrivo per avere una sua opinione riguardo ad un affermazione che ha fatto ieri un mio amico, cioè che Gesù non è come Dio in quanto ha avuto delle” incertezze” prima della …More
Caro Padre Angelo,
oggi le scrivo per avere una sua opinione riguardo ad un affermazione che ha fatto ieri un mio amico, cioè che Gesù non è come Dio in quanto ha avuto delle” incertezze” prima della sua Passione, e Dio non le avrebbe avute; io ho tentato di smentire dicendo che comunque anche se le avesse avute, il tutto era dovuto alla sua condizione “umana” e che comunque si è rimesso senza condizioni alla volontà del Padre.
Inoltre ho aggiunto che Lui vedeva che comunque il Suo Sacrificio non sarebbe stato riconosciuto e ripagato dagli uomini, per cui i suoi pensieri e le sue parole sono stati assolutamente legittimi.
Confesso che mi ha un può indispettito questa frase.
Mi chiedevo dopo la sua risposta, quale sia l’atteggiamento da tenere con questo tipo di eresie, che comunque fanno arrabbiare.
Con stima
* * *
Risposta del sacerdote Carissimo, 1. la tua risposta è stata esatta. Qualcuno ha commentato le parole di Gesù: “Se è possibile allontana da me questo calice…” nel senso che …More
Marziale
Ottimo