signummagnum
41.3K

Se il prete si sposa. E perché non la suora? E poi…

Cari amici di Duc in altum, dopo il sinodo amazzonico, e in attesa dei pronunciamenti del papa, il dibattito sull’eventualità di ammettere all’ordine sacro uomini sposati continua senza sosta e chiama …More
Cari amici di Duc in altum, dopo il sinodo amazzonico, e in attesa dei pronunciamenti del papa, il dibattito sull’eventualità di ammettere all’ordine sacro uomini sposati continua senza sosta e chiama in causa la natura stessa del sacerdozio. In proposito ecco una lettera (purtroppo non può essere firmata) che mi è stata inviata e ho trovato molto interessante perché propone un concretissimo, e raro, punto di vista femminile.
A.M.V.
***

Caro Valli, mi permetta alcune riflessioni in materia di preti sposati.
“Io vorrei che foste senza preoccupazioni: chi non è sposato si preoccupa delle cose del Signore, come possa piacere al Signore; chi è sposato invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere alla moglie, e si trova diviso!” (1 Corinzi 7,32-34).
Ora, crediamo che un uomo possa farsi eunuco per il regno dei cieli, decidere di stare da solo anche per dimostrare e testimoniare che si può vivere solo di Dio già su questa terra, in questa vita, senza una donna accanto?
Ma perché …More
Pietro da Cafarnao
Una vera confusione di ministeri. A fondo di tutto questo sta l'esigenza di una vita comoda, in cui il ministero del sacerdozio non é più una vocazione, ma un mestiere frutto di una propria volontà personale e non di una chiamata, di una missione. Stanno trasformando la nuova chiesa in un'organizzazione come una realtà politica dove si cambiano addirittura i valori e chi diventa Papa può reinventare …More
Una vera confusione di ministeri. A fondo di tutto questo sta l'esigenza di una vita comoda, in cui il ministero del sacerdozio non é più una vocazione, ma un mestiere frutto di una propria volontà personale e non di una chiamata, di una missione. Stanno trasformando la nuova chiesa in un'organizzazione come una realtà politica dove si cambiano addirittura i valori e chi diventa Papa può reinventare il Vangelo. Non a caso le conclusioni del sinodo vogliono riconoscere i riti pagani, gestiti da stregoni e shamani all'interno della liturgia cristiana. Vedasi:
lanuovabq.it/it/dal-rito-amazzo…