rachele89
291.6K
14:53
Il Microchip ( Controllo Globale ) ObamaMore
Il Microchip ( Controllo Globale )
Obama
paolinux
Perbacco quanto tempo!!
sono rientrato oggi nel mio account e stavo rileggendo le ultime cose che avevo fatto, tra cui la bella riflessione di Studiosus, e rispondendo (anche se tardivo) al suo bel intervento, aggiungo solamente alcune cose poiché anche a me interessa.
Si, hai ragione con il fatto che bisognerebbe parlare di più del paradiso e dell'inferno, e credo anche di sapere da cosa deriva …More
Perbacco quanto tempo!!
sono rientrato oggi nel mio account e stavo rileggendo le ultime cose che avevo fatto, tra cui la bella riflessione di Studiosus, e rispondendo (anche se tardivo) al suo bel intervento, aggiungo solamente alcune cose poiché anche a me interessa.
Si, hai ragione con il fatto che bisognerebbe parlare di più del paradiso e dell'inferno, e credo anche di sapere da cosa deriva questo errore diffuso di non farlo. Non so se è capitato anche a voi, ma a volte la Chiesa sembra quasi vergognarsi di alcune realtà che vi sono e che fanno parte della vita quotidiana, come: parlare di demoni e di esorcismi; persone che hanno avuto esperienze soprannaturali certificate e documentate; persone sensitive che hanno doti particolari; Indulgenze Plenarie o parziali.
All'errore diffuso oggi, mi sono dato questa spiegazione.
Mentre Gesù, al suo tempo ammaliava la folla con i suoi discorsi e con il suo modo di vivere e con l'amore, la Chiesa, in passato aveva una condotta di terrore verso i cosidetti "pagani" e anche abbastanza violenta (vedi inquisizioni etc.) Questo clima di terrore diciamo, poco si conciliava con la condotta che Cristo ci ha insegnato e gli errori e gli scandali che hanno coinvolto alcuni prelati del tempo, hanno contribuito a discriminare la Chiesa stessa e le sue fondamenta, come tra l'altro si fa anche ora con la pedofilia. Parlare di Paradiso e Inferno, di diavoli ed esorcismi, di peccati e indulgenze, a volte per la Chiesa credo che sia come se volesse mostrare di esere rimasta a pratiche di molto tempo fa e quindi, secondo me, non essere creduta. Invece a oggi, il tema non è cercare di far capire la verità con la paura, ma solamente tramite l'amore, e tramite le buone opere che quotidianamente opera tutti i fedeli ogni giorno, proprio come Gesù faceva a suo tempo. Gesù non si rivolgeva alle folle parlandogli dell'apocalisse, si spesso parlava del paradiso celeste e del Padre di tutti, ma da che so io mai si è rivolto alla folla parlandogli dell'apocalisse, insomma non si faceva riconoscere infondendo la paura che noi tutti dovremmo invece avere se non crediamo e se non rimaniamo con Cristo.
A oggi, come dicevo, per i non addetti, cioè per coloro che non si documentano o che non approfondiscono, parlare in questo modo risulta molto passato. La Madonna, in uno dei suoi messaggi a Medjugorje, ci dice di testimoniare con la nostra vita e questo dice molto di più di qualunque altro discorso.
Per tutti i cattolici praticanti nel mondo, io credo che il primo obiettivo, sia di fare entrare nella testa di coloro che non credono o credono poco, un'unica domanda... Ma chi te lo fa fare?
Però, ho paura che questa volta si sia fatto troppo, ossia, la Chiesa ha riparato a questo suo comportamento medioevale troppo radicalmente, a tal punto che, ho sentito dire anche da alcuni discorsi fatti (se non erro) da Padre Amorth che alcuni Vescovi (coloro che reclutano gli esorcisti) non credono neanche al demonio. Per non parlare del grande dono che abbiamo con le indulgenze plenarie. Ma ci rendiamo conto che con questi semplici gesti, di colpo cancelliamo tutto il nostro passato? Siamo puliti, in un certo senso siamo come SANTI, poiché siamo liberi da ogni peccato e da ogni pena temporale che avremmo dovuto scontare in purgatorio. In sostanza morire dopo un indulgenza plenaria di sicuro ci rende certa la nostra presenza nel paradiso. Altrimenti perché Gesù disse di volerci santi come lo è lui? Come potrebbe asserire una cosa del genere sapendo che non vi è uomo sulla terra che non commette peccati giornalieri? La sua grande Misericordia e il suo grande Amore per noi, fa si che ci perdona e così facendo ci dona il tesoro più grande... la VITA ETERNA!!!!