signummagnum
233K

Lettera aperta: "tutti i miei dubia sul Papa argentino" - Sacerdote sospeso a divinis perchè perplesso …

Cari amici lettori, la lettera che trovate qui sotto mi è stata inviata da un sacerdote e religioso, appartenente a una grande congragazione presente in diversi Paesi. È una testimonianza significativa …More
Cari amici lettori, la lettera che trovate qui sotto mi è stata inviata da un sacerdote e religioso, appartenente a una grande congragazione presente in diversi Paesi. È una testimonianza significativa, che porta alla luce una realtà molto più diffusa di quanto si potrebbe immaginare.
Chi scrive esprime in modo semplice e chiaro i motivi per cui ha incominciato ad avvertire perplessità nei confronti di questo pontificato e perché ritiene che oggi la Chiesa si trovi in una situazione di fronte alla quale occorre una decisa presa di coscienza.
Come spesso succede a chi osa manifestare dubbi e porre domande sull’insegnamento di Francesco, anche il sacerdote è stato sanzionato e sta quindi pagando di persona. Ma da parte sua non c’è vittimismo. Solo la constatazione implicita di quanta poca libertà reale ci sia nella Chiesa attuale, a fronte di ripetuti appelli alla parresia, ovvero al diritto-dovere di dire ciò che si pensa con franchezza.
Ma di una cosa, soprattutto, ringrazio il sacerdote …More
Marziale
Il sesto dubbio dell'ottimo Sacerdote sarebbe da girare a tutti quei "cattolici " che ritti e pettoruti prendono dalle zampe di una minEstra il Noli Me Tangere (il Non Mi Toccare) e Lo pongono sulla loro zampa sinistra. Ho scritto prendono, perché il buon cristiano riceve Dio dal Sacerdote o dal Diacono sulla lingua ed inginocchiato. Altrimenti segue il voluto e sacrilego oltraggio di X: il quale …More
Il sesto dubbio dell'ottimo Sacerdote sarebbe da girare a tutti quei "cattolici " che ritti e pettoruti prendono dalle zampe di una minEstra il Noli Me Tangere (il Non Mi Toccare) e Lo pongono sulla loro zampa sinistra. Ho scritto prendono, perché il buon cristiano riceve Dio dal Sacerdote o dal Diacono sulla lingua ed inginocchiato. Altrimenti segue il voluto e sacrilego oltraggio di X: il quale non si inginocchia perché: o non crede che l'Eucaristia sia Dio o perché si vergogna di Dio.
Tertium non datur.

Marziale