it.news
61.5K

Cardinale Marx prossimo Prefetto dell'Economia Vaticana?

Il cardinale Marx sarà il prossimo Prefetto della Segreteria Economica del Vaticano, come ha saputo don Franz Schmidberger da una fonte affidabile. Tuttavia, questa posizione, una volta occupata dal …More
Il cardinale Marx sarà il prossimo Prefetto della Segreteria Economica del Vaticano, come ha saputo don Franz Schmidberger da una fonte affidabile.
Tuttavia, questa posizione, una volta occupata dal cardinale Pell, era appena stata presa in carico da don Juan Antonio Guerrero. Schmidberger è un ex superiore generale della Fraternità Sacerdotale di San Pio X.
Nella sua lettera del lunedì (24 febbraio), Schmidberger scrive anche perché il cardinale Marx ha annunciato di non candidarsi per un secondo mandato come Presidente dei Vescovi Tedeschi.
Secondo Schmidberger, Marx non ha il supporto di Roma nella sua Via Sinodale. Marx e i leader del Sinodo non hanno ottenuto udienza da Francesco prima dell'avvio del Sinodo.
Marx ha visto Francesco dopo il Sinodo, ma l'udienza non è stata seguita da una conferenza stampa, mentre di solito Marx ama vantarsi dell'ammirazione di Roma per i suoi progetti.
Inoltre, il recente documento Querida Amazonia di Francesco ha deluso i desideri di Marx, che …More
N.S.dellaGuardia
Introdurrà la "tassa cattolica" obbligatoria in tutta la Chiesa, a cominciare dall'Italia...per finanziare le opere di neoevangelizzazione e di immigrazione forzata, nonché per l'ammodernamento della Chiesa secondo il nuovo programma del sinodo-reich. Chi non lo accetterà niente sacramenti...
il vandea
No mi preoccupa. Da me non prendera' un centesimo, e mi escludesse anche dai suoi 'sacramenti' modernisti. Per fortuna c'e' la FSSPX.