it.news
1152.5K

Vescovo Schneider: il Dio di Francesco "vuole" il culto di Pachamama

La dichiarazione di Abu Dhabi di Francesco porta alla conclusione che "Dio voglia" il paganesimo di Pachamama, ha detto il vescovo Athanasius Schneider a Raymond Arroyo (7 novembre, video sotto). …More
La dichiarazione di Abu Dhabi di Francesco porta alla conclusione che "Dio voglia" il paganesimo di Pachamama, ha detto il vescovo Athanasius Schneider a Raymond Arroyo (7 novembre, video sotto).
Tuttavia, Schneider ha sottolineato che la dichiarazione di Abu Dhabi contraddice la rivelazione divina: "L'unica vera religione voluta da Dio è la Chiesa Cattolica".
Interrogato su espressioni di moda, come "approccio sinodale", Schneider ha spiegato che servono a promuovere un'agenda che consiste in un ulteriore Protestantizzazione della Chiesa e nell'introduzione di nuove dottrine e di nuove pratiche.
Schneider, visibilmente rattristato e preoccupato per gli attuali "tempi bui", ha chiesto di pregare in riparazione per "i peccati degli alti prelati che oggi tradiscono Cristo".
#newsDmoiozwkwp
padrepasquale
"Papa" Francesco vuole solo creare ponti e testimoniare a tutti (anche a chi non ha il dono della fede cattolica) che Dio è Padre di tutti e vuole che noi suoi figli viviamo nella concordia e portiamo frutti di pace e di giustizia. La fede non si impone, si propone con la testimonianza. Nell'attesa che lo Spirito Santo operi conversione e santificazione, il cristiano accetta con umiltà e stima il …More
"Papa" Francesco vuole solo creare ponti e testimoniare a tutti (anche a chi non ha il dono della fede cattolica) che Dio è Padre di tutti e vuole che noi suoi figli viviamo nella concordia e portiamo frutti di pace e di giustizia. La fede non si impone, si propone con la testimonianza. Nell'attesa che lo Spirito Santo operi conversione e santificazione, il cristiano accetta con umiltà e stima il fratello che non ha la sua stessa fede e collabora con lui in opere di bene. Il magistero di Papa Francesco è autentica pastorale e del tutto evangelico.
Francesco I
Bergoglio vuole distruggere Santa Romana Chiesa sed non praevalebit !
N.S.dellaGuardia
E basta con questa storia dei ponti!!
padrepasquale
Essere uomini di pace significa costruire ponti. A coloro che “fanno” la pace, agli “operatori di pace” la beatitudine annunciata da Gesù promette che “saranno chiamati figli di Dio”,
N.S.dellaGuardia
Mi permetta di ricordarle chi sono gli uomini di pace come li chiama lei:
"Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, …More
Mi permetta di ricordarle chi sono gli uomini di pace come li chiama lei:
"Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi,curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio. Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite: Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città."
Le favolette dei ponti sono gia abbastanza pubblicizzate su Avvenire e l'Osservatore. Preoccupiamoci del Regno di Dio e la Sua Giustizia, lasciamo il resto alle imprese edilizie.
padrepasquale
Non vedo come le mie parole contraddicano il vangelo di Gesù. Le parole dette sono sante.
N.S.dellaGuardia
Provo a spiegarglielo : la pace che si porta è quella di Gesù, non quella del costruire ponti ed avviare processi. "Pace a questa casa! Se vi sarà un figlio della pace, la pace scenderà si di lui, altrimenti ritornerà su di voi..." Ad Abu-Dabi non c'era nessun figlio della Pace, tanto per intenderci.
Stefania17
Il compito del cristiano cattolico non è né la pace né la giustizia, ma annunciare Cristo a chi non lo conosce. Solo in Gesù Cristo vi può essere pace e giustizia, che senza di lui sarebbero solo concetti vuoti, anzi persino pericolosi. Sarebbero la pace dei cimiteri e la giustizia del più forte. Basta riflettere sulle conseguenze della rivoluzione francese e bolscevica.
Stefania17
Altra precisazione padre Pasquale: perché questo continuo rimarcare che la fede non si impone. Non mi risulta che i cristiani abbiano mai imposto la propria fede, anzi sono i più perseguitati, persino dai loro fratelli e da chi dovrebbe proteggerli. Il fondamentalismo è una caratteristica di altre religioni. In questo modo non si rende onore ai nostri martiri.
padrepasquale
Proprio perché la fede non si impone, è necessario il dialogo. La pace di cui si parla è quella proposta dal Vangelo di Gesù.
Stefania17
„il cristiano accetta con umiltà e stima il fratello che non ha la sua stessa fede e collabora con lui in opere di bene“. Ma in quale Vangelo sta scritto? Semmai soccorro il fratello in difficoltà e collaboro con Cristo per il Regno dei Cieli. I nostri sforzi sono rivolti a guadagnare anime al Signore Gesù.
Mimmo Oliva
ma lei è sicuro di essere Cristiano @padrepasquale ?????????