it.news
102.5K

Il "Cerchio magico" di Francesco provò perfino a mettere a tacere Vittorio Messori

“Ho scritto un articolo educato sul Corriere della Sera in cui ho posto delle domande, ma sono stato oggetto di invettive, specialmente da alcuni media Cattolici", ha detto Vittorio Messori a …More
“Ho scritto un articolo educato sul Corriere della Sera in cui ho posto delle domande, ma sono stato oggetto di invettive, specialmente da alcuni media Cattolici", ha detto Vittorio Messori a LaFedeQuotidiana.it (17 settembre).
Messori è famoso nel mondo per i suoi libri intervista con il cardinale Ratzinger e con Papa Giovanni Paolo II. "Si dice che questa è la Chiesa della Misericordia", prosegue, "Ma chi comanda è insofferente ad ogni voce critica".
Secondo Messori, è stata messa in piedi una commissione legata al "cerchio magico" di Francesco per poter chiedere al Corriere della Sera di escluderlo come collaboratore.
“E allora, con quale coerenza si afferma che questa è la Chiesa della misericordia, del dialogo aperto e leale, della parresia" – domanda Messori.
Messori è convinto che "le forze del male non vinceranno" perché la Chiesa non appartiene a Bergoglio”.
Messori trova deplorevole che il conformismo si sia così ampiamente diffuso, che solo pochi cardinali anziani si facciano …More
ricgiu
Vescovi e cardinali, se non sono in mala fede, credono che l'Obbedienza sia prima della Fede, ma sbagliano.
fidelis eternis
Riporto da Chiesa e Postconcilio, imperdibile "ettembre 2019 10:51
bernardino guerrini ha detto...
@silvio brachetta...." purtroppo molti che oggi sono sacerdoti o vescovi, sono cresciuti con la formazione conciliare e post... modernista e riformista.... nessuno di loro conosce la vera Dottrina Cattolica, ma nelle università della Chiesa sono stati insegnati purtroppo per oltre 50 anni solo …More
Riporto da Chiesa e Postconcilio, imperdibile "ettembre 2019 10:51

bernardino guerrini ha detto...

@silvio brachetta...." purtroppo molti che oggi sono sacerdoti o vescovi, sono cresciuti con la formazione conciliare e post... modernista e riformista.... nessuno di loro conosce la vera Dottrina Cattolica, ma nelle università della Chiesa sono stati insegnati purtroppo per oltre 50 anni solo distruzioni e catastrofi.... ma Dio non perdona, e giudica.... li aspetta al varco uno ad uno, anche i fedeli che sanno tutto e seguono per presunzione ed ipocrisia questa gente, per mettersi in mostra e non perchè ci crede.... ma tutti si pentiranno di essere nati... molti dovranno mettere come diceva Gesù, una corda al collo con una macina e gettarsi nel mare.... guai a coloro che danno scandalo agli innocenti (io dico a coloro che sono da convertire, quelli sono gli innocenti che non conoscono Cristo ed il Vangelo e questi gli insegnano solo il male)."

18 settembre 2019 11:53

chiesaepostconcilio.blogspot.com/…/phil-pawler-ai-…