it.news
33.3K

Il Cardinale Müller svela le eresie [di Francesco]

La radice della [presunta] crisi delle molestie "non è il clericalismo, qualunque cosa esso sia", ma "l'allontanarsi dalla verità" e la "licenziosità morale", ha detto il cardinale Gerhard Ludwig …More
La radice della [presunta] crisi delle molestie "non è il clericalismo, qualunque cosa esso sia", ma "l'allontanarsi dalla verità" e la "licenziosità morale", ha detto il cardinale Gerhard Ludwig Müller in una omelia durante un'ordinazione sacerdotale a Roma il 15 settembre.
Müller ha aggiunto che non è possibile inventare una "nuova pastorale" e allo stesso tempo lasciare intatta la dottrina della Chiesa. Questa "non è riforma, ma eresia".
Secondo lui, è eresia mettere il Cristo Maestro della Divina Verità, in opposizione al Cristo Buon Pastore.
Le parole di Müller contraddicono Francesco, che ha affermato che il "clericalismo" è la radice della crisi delle molestie, implicando che il "clericalismo" influenzi solo omosessuali e pedofili.
Foto: Gerhard Ludwig Müller, © Elke Wetzig, wikicommons CC BY-SA, #newsYjskdlirzo
ricgiu
✍️ la Verità oggi è come la brace sotto la cenere. Nei momenti di crisi dei valori tutto sembra perduto, spento. Questo perchè solo il Male è rumoroso mentre il Bene è silenzioso....ricordate il proverbio: "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"? ......come i flussi e riflussi della Storia, come le onde del mare che ora ti spingono a terra, ora ti allontanano. E in questa …More
✍️ la Verità oggi è come la brace sotto la cenere. Nei momenti di crisi dei valori tutto sembra perduto, spento. Questo perchè solo il Male è rumoroso mentre il Bene è silenzioso....ricordate il proverbio: "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"? ......come i flussi e riflussi della Storia, come le onde del mare che ora ti spingono a terra, ora ti allontanano. E in questa variabilità di orientamento non bisogna perdere la giusta rotta: bisogna azionare il giroscopio dell'Anima illuminata dalla Fede, accesa dalla Grazia e sostenuta dalla preghiera.