signummagnum
141.1K
46:21
"Ho ucciso un uomo, vengo giustiziato ma andrò in Paradiso" - Jacques Fesch: sembra un Film... un altro Sant'Agostino nel XX sec? Il testimone di cui vi vorrei parlare non è ancora canonizzato né …More
"Ho ucciso un uomo, vengo giustiziato ma andrò in Paradiso" - Jacques Fesch: sembra un Film... un altro Sant'Agostino nel XX sec?
Il testimone di cui vi vorrei parlare non è ancora canonizzato né beatificato dalla Chiesa, eppure la sua vicenda terrena ci testimonia una santità raggiunta, in breve tempo, attraverso una via non ordinaria, una via di purificazione che la Divina Provvidenza gli ha posto innanzi e che lui ha saputo accettare.
Questa accettazione gli ha ottenuto la misericordia di Dio e una trasformazione straordinaria e lo ha fatto diventare uno dei più bei capolavori della grazia e della potenza di Dio nel XX secolo.
Sto parlando di Jacques Fesch, di cui adesso vediamo brevemente l'entusiasmante storia.
Jacques Fesch nasce il 6 aprile 1930 a Saint-Germain-en-Laye (Francia) in una famiglia ricca, stimata e temuta. Il padre, dichiaratamente ateo, insegna ai figli che solo nella ricchezza c’è la vera felicità e li allontana progressivamente dalla fede.
A 17 anni è un ragazzo …
More
In cammino
Che meraviglia! Grazie per questa condivisione. 😌