it.news
11.1K

Schneider: coronavirus punizione per la Comunione nelle mani

Per la prima volta nella storia della Chiesa, la Messa pubblica è stata proibita in tutto il mondo. Questo ha fatto notare il vescovo Athanasius Schneider durante il Forum per la Vita a Roma, trasmesso …More
Per la prima volta nella storia della Chiesa, la Messa pubblica è stata proibita in tutto il mondo. Questo ha fatto notare il vescovo Athanasius Schneider durante il Forum per la Vita a Roma, trasmesso in diretta streaming (22 maggio).
Schneider dice che il coronavirus è solo un "pretesto" per infrangere i diritti dei Cristiani. Così si è creata una "atmosfera delle catacombe" con sacerdoti che celebrano Messa in segreto per i loro fedeli.
Per Schneider è "incredibile" come i vescovi si siano convertiti in "funzionari pubblici sederi" vietando il culto pubblico anche prima che lo facessero i loro governi.
L'attuale situazione potrebbe essere interpretata come una "punizione divina per gli ultimi cinquant'anni di dissacrazione e trivializzazione dell'Eucarestia" con la Comunione nella mano (1969) e la riforma radicale del rito della Messa (1969/1970), prosegue Schneider.
Il vescovo spiega molte argomentazioni contro la Comunione nella mano:
• particelle delle ostie consacrate vengono …More
Il presagio
Punizione o castigo si. Causa le mani solo dubito.