it.news
3937

Germania pagana: tutti si portano il pane per fare Comunione

Il parroco di Frammersbach, diocesi di Würzburg (Germania), don Bernhard Albert (65), chiede ai suoi seguaci di portare a Messa una fetta di pane in una scatola di plastica, come scrive MainPost.de (…More
Il parroco di Frammersbach, diocesi di Würzburg (Germania), don Bernhard Albert (65), chiede ai suoi seguaci di portare a Messa una fetta di pane in una scatola di plastica, come scrive MainPost.de (8 giugno).
All'offertorio, Albert dice ai suoi seguaci di aprire la scatola e di impartire una benedizione al pane. Alla Comunione, ognuno mangia il proprio pane: "Niente di più igienico" dice allegramente Albert. Non c'è niente di più Protestante, anche.
Albert immagina che sia "esattamente ciò che ha fatto Gesù". I suoi seguaci sono entusiasti: "Dicono di vivere la Comunione molto più intensamente del solito."
Albert ha scritto anche un testo per la Domenica di Pentecose, per dire la Messa a casa. Eccolo:
"Prendete il pane tra le mani, fate il segno della croce sul pane e dite: 'Prendiamo e mangiamo il pane: è il corpo di Gesù per noi, che è stato immolato per noi. Lo facciamo in sua memoria'."
"Alla Comunione mangiate il pane benedetto e trasformato in memoria di Gesù, sapendo che è legato …More
N.S.dellaGuardia
...Mangino delle brioches...