it.news
81.6K

Santa Comunione non è come birra o torta da condividere con gli amici - Cardinale

I Protestanti che desiderano ricevere la Santa Comunione dovrebbero diventare Cattolici, ha detto il cardinale Francis Arinze,di 85 anni, a Catholic News Service (23 maggio): “venite, sarete accolti …More
I Protestanti che desiderano ricevere la Santa Comunione dovrebbero diventare Cattolici, ha detto il cardinale Francis Arinze,di 85 anni, a Catholic News Service (23 maggio):
“venite, sarete accolti nella Chiesa, poi potrete ricevere la Santa Comunione sette volte a settimana. Altrimenti no.”
Arinze ha fatto notare che la Santa Comunione è esclusivamente per i Cattolici in stato di grazia, non qualcosa da condividere tra amici come birra o torte:
“Dopo la Messa, potete andare al refettorio e prendere una tazza di tè e anche un bicchiere di birra e un pezzo di torta. Va bene. Ma la Messa non è così."
Il cardinale si è implicitamente opposto alla "Amoris Laetitia" di papa Francesco, che "permette" a Cattolici divorziati e risposati di ricevere la Comunione. Ma Arinze obietta che non possiamo essere "più misericordiosi" di Gesù Cristo: "Non siamo stati noi a creare questo [insegnamento], è stato Cristo a dirlo."
Foto: Francis Arinze, © Michael Swan, CC BY-ND, #newsQgdbnueknf
Diodoro
Questo veramente è il cardinale Arinze, un altro carissimo africano