Francesco I
103K

TUTTA LA VERITÀ SUL GIOCO DELLE PARTI TRA BERGOGLIO E SCALFARI SULL’INFERNO. LA SITUAZIONE È GRAVE,…

Ieri un altro pastrocchio in Vaticano. Come il caso Viganò, ma ancora più grave. “Repubblica” è uscita lanciando l’ennesimo colloquio di Eugenio Scalfari con papa Bergoglio e il contenuto è …More
Ieri un altro pastrocchio in Vaticano. Come il caso Viganò, ma ancora più grave. “Repubblica” è uscita lanciando l’ennesimo colloquio di Eugenio Scalfari con papa Bergoglio e il contenuto è esplosivo.
Scalfari infatti ha interrogato Bergoglio sulla sorte delle anime morte nel peccato: “(quelle anime) vengono punite?”
La risposta virgolettata di Bergoglio riportata da Scalfari è la seguente: “Non vengono punite… (le anime) che non si pentono e non possono quindi essere perdonate scompaiono. Non esiste un inferno, esiste la scomparsa delle anime peccatrici”.
Sono parole dirompenti che confliggono frontalmente con quanto Gesù stesso ha direttamente rivelato, nel Vangelo, mettendo in guardia i peccatori e invitandoli a convertirsi per non finire nella “geenna” del “fuoco inestinguibile”.
Le sue sono parole terribili: “Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno […] tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente” (Mt 13, 41-42).
E ancora: …More
caterina serra
Non è la prima volta che Bergoglio afferma SUE bizzarre teorie che contraddicono la Verità rivelata. Chi sia il suo ispiratore è facile capirlo dal fatto che con queste teorie molte anime si perdono dimostrando di lavorare per satana e per riempire quell'Inferno che lui purtroppo (per lui) non può abolire.