it.news
202.3K

Papa della misericordia inventa un nuovo peccato - Chi lo commette è un "nazista"

Francesco vuole creare un "peccato ecologico contro la nostra casa comune" e ha annunciato questa introduzione nel Catechismo. Parlando alla Associazione Legge Penale (15 novembre), Francesco ha detto …More
Francesco vuole creare un "peccato ecologico contro la nostra casa comune" e ha annunciato questa introduzione nel Catechismo.
Parlando alla Associazione Legge Penale (15 novembre), Francesco ha detto che il Sinodo per l'Amazzonia ha proposto di definire questo peccato ecologico come un'azione o un'omissione contro Dio, comunità, ambiente e generazioni future, tramite atti di inquinamento e distruzione.
Francesco ha affermato che oggi compaiono di nuovo azioni "tipiche del nazismo che ha perseguito gli Ebrei, zingari e omosessuali" e che rappresentano "una cultura di scarto e odio". L'omosessualità è ancora illegale in molti paesi.
Interessante notare che Francesco non ha citato il comunismo. Un altro dettaglio: Francesco è arrivato con oltre un'ora di ritardo e ha fatto aspettare gli avvocati (video sotto).
#newsCebazmulft
padrepasquale
Il non rispetto della natura, come peccato, non penso sia una cosa nuova inventata da Papa Francesco.
N.S.dellaGuardia
Appunto quindi non c'è alcun bisogno di ricordarlo o ancor peggio di mettere mano al CCC. Per fortuna che ho una copia anteriore al 2013, la custodirò gelosamente.
Stefania17
Perché non si parla di aborto come conseguenza della cultura dello scarto? È divisivo? I grandi poteri non approverebbero. Ma anche Gesù lo era.
Ci dovremmo preoccupare di più della vita voluta da nostro Signore e rigettata dagli uomini che della deforestazione.