Fatima.
61.4K

Lezioni di fedeltà per i fidanzati gay. La diocesi: ritiro spirituale in convento

Torino, l’iniziativa del delegato dell’arcivescovo: “Meritate un amore esclusivo” ANSA L’iniziativa della diocesi di Torino nasce per rispondere a un vuoto: la legge Cirinnà per l’unione delle coppie …More
Torino, l’iniziativa del delegato dell’arcivescovo: “Meritate un amore esclusivo”
ANSA
L’iniziativa della diocesi di Torino nasce per rispondere a un vuoto: la legge Cirinnà per l’unione delle coppie dello stesso sesso non prevede, tra diritti e doveri dei nuovi coniugi, l’obbligo di fedeltà.
maria teresa martinengo, fabrizio assandri
torino
La diocesi di Torino dà lezione di fedeltà alle coppie gay. O, meglio, «la propone, perché non vogliamo erigerci troppo a maestri, ma vogliamo dire che anche i gay meritano la fedeltà». Don Gianluca Carrega, responsabile della «pastorale degli omosessuali», racconta di un personale sorpasso negli inviti ricevuti dai suoi amici: l’anno scorso ha partecipato a un solo matrimonio che potremmo definire «tradizionale», di una coppia etero, e a ben tre unioni civili gay.
www.lastampa.it/…/pagina.html
Fatima.
Presso le "figlie della Sapienza??" ... e di quale sapienza, se non sono troppo indiscreta?
Quindi alla fine la diocesi di Torino è andata avanti, e dopo avere rimandato ha infine tenuto davvero il corso per "insegnare la fedeltà alle persone dello stesso sesso".
Il Catechismo della Chiesa Cattolica però continua ad annunciare che gli atti omosessuali sono intrinsecamente disordinati, quindi non …More
Presso le "figlie della Sapienza??" ... e di quale sapienza, se non sono troppo indiscreta?

Quindi alla fine la diocesi di Torino è andata avanti, e dopo avere rimandato ha infine tenuto davvero il corso per "insegnare la fedeltà alle persone dello stesso sesso".
Il Catechismo della Chiesa Cattolica però continua ad annunciare che gli atti omosessuali sono intrinsecamente disordinati, quindi non vedo come una diocesi della Chiesa Cattolica possa permettere che si insegni la fedeltà a un disordine. Come si può insegnare a rimanere in qualcosa che ferisce l'uomo nella sua più profonda identità, come si può aiutare qualcuno a rimanere nel peccato, che vuol dire "sbagliare mira"? E' come se una mamma che vede suo figlio che si fa del male lo aiutasse a rimanerci sempre più dentro.
E' legittimo (e anche molto comune) pensarla diversamente, ma non è legittimo insegnare diversamente a nome della Chiesa Cattolica, perché la Chiesa ha duemila anni di storia, si fonda sul sangue dei martiri, consegna un sapere che non è di nessuno se non di Cristo, e nessuno lo può modificare a suo piacimento.
Si può sempre fondare un'altra chiesa, ma non si può fare quello che si vuole della nostra. (C.Miriano)

Stella Patrizia: Gay fedeli? Non è solo la diocesi di Torino ma anche altre e perfino alcuni istituti religiosi che insegnano ai gay ad essere fedele al proprio compagno!! Questo è abominevole perché il peccato contro natura secondo la Chiesa cattolica, anche fosse nella fedeltà reciproca, "grida vendetta al cospetto di Dio". È la natura stessa che lo rifiuta perché la configurazione biologica lo rifiuta con conseguenze di malattie gravissime e spesso mortali.
Se non crediamo nella legge di Dio rispettiamo almeno la legge della natura visibile a tutti, credenti e non credenti.