it.news
275.1K

Francesco: la Chiesa si deve sottomettere alla "nostra comune umanità"

Francesco ha ricevuto 24 leader Cristiani, Musulmani ed Ebrei della Iniziativa delle Fedi Abramiche (AFI) presso Domus Santa Marta il 16 gennaio. In seguito, il rabbinoDavid Rosen, che fa parte di AFI …More
Francesco ha ricevuto 24 leader Cristiani, Musulmani ed Ebrei della Iniziativa delle Fedi Abramiche (AFI) presso Domus Santa Marta il 16 gennaio.
In seguito, il rabbinoDavid Rosen, che fa parte di AFI, ha detto a Zenit.org che Francesco ha definito la fratellanza umana "la base per far avanzare la pace nel mondo e ha affermato che tutte le altre differenze devono essere subordinate alla nostra comune umanità".
Il fine di AFI è propagare il documento eretico di Abu Dhabi sottoscritto da Francesco, documento sulla Fratellanza Umana, che promuove indifferenza verso gravi errori religiosi.
Secondo Cristo, tutto è subordinato a Lui e non esiste pace al di fuori di Lui.
Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsMwdqyzscds
Stefania17
„ L'unità voluta da Dio può realizzarsi soltanto nella comune adesione all'integrità del contenuto della fede rivelata. In materia di fede, il compromesso è in contraddizione con Dio che è Verità. Nel Corpo di Cristo, il quale è "via, verità e vita" (Gv 14,6), chi potrebbe ritenere legittima una riconciliazione attuata a prezzo della verità?„ Ut Unum Sint, 18 - Lettera enciclica di GPII