Il futuro del mondo e dell'umanità nelle profezie della mistica Maria Valtorta

Messaggi di Gesù: "Maria: è l’ora delle tenebre. Le cose si compiono come in sogno te le ho mostrate. Non è arrivato fin troppo presto il momento della sicura conoscenza? Prega con tutta te stessa, …More
Messaggi di Gesù:
"Maria: è l’ora delle tenebre. Le cose si compiono come in sogno te le ho mostrate.
Non è arrivato fin troppo presto il momento della sicura conoscenza? Prega con tutta te stessa, perché il momento è tremendo per se stesso e per le conseguenze. Se le persone sapessero riflettere, si sforzerebbero ad essere buone per piegare la Bontà in loro favore. Invece e sempre la stessa parola che devo dire: l’egoismo le domina. Perciò preghiere, sacramenti e sacramentali, resi impuri dall’egoismo, non hanno potere contro Lucifero che sconvolge il mondo".
"I Quaderni del 1943", pag. 218
"Se si osservasse per bene quanto da qualche tempo avviene, e specie dagli inizi di questo secolo che precede il secondo mille, si dovrebbe pensare che i sette sigilli sono stati aperti.
Mai come ora Io mi sono agitato per tornare fra voi con la mia Parola a radunare le schiere dei miei eletti per partire con essi e coi miei angeli a dare battaglia alle forze occulte che lavorano per scavare all’umanità …More
Acchiappaladri
Gli scritti Valtortiani asseritamente rivelati, prodotti circa 70 anni fa, sono ricchi in modo impressionante di insegnamenti spirituali sugli eventi straordinari degli Ultimi Tempi, a cominciare dal Tempo, già in svolgimento nel satanico XX secolo, dei maggiori Precursori dell'Anticristo fino ai giorni finali, seguito infine dal peggiore scatenamento satanico e dalla sconfitta definitiva del Nemico …More
Gli scritti Valtortiani asseritamente rivelati, prodotti circa 70 anni fa, sono ricchi in modo impressionante di insegnamenti spirituali sugli eventi straordinari degli Ultimi Tempi, a cominciare dal Tempo, già in svolgimento nel satanico XX secolo, dei maggiori Precursori dell'Anticristo fino ai giorni finali, seguito infine dal peggiore scatenamento satanico e dalla sconfitta definitiva del Nemico in questo mondo e dalla Resurrezione dei Morti (che secondo quanto comprese la Valtorta avverrà dopo un certo tempo dalla morte dell'ultimo uomo).

Nel 1945 Maria Valtorta scrisse, asseritamente seguendo una rivelazione di Gesù, che già erano vivi uomini che avrebbero visto l'avvento dell'Anticristo: per altre predizioni, evidentemente condizionate, presenti in quegli scritti si trova poi negli stessi una rettifica ma non ho ancora trovato rettifiche su questa tempistica (per chi non lo sapesse c'è anche una predizione del tempo della Fine del Mondo ma in quel caso, sempre che sia corretto interpretare fuor di metafora quanto lì predetto, ci mancherebbero ancora circa 227'000 anni).

Poiché per altri contenuti (storici e sulle scienze naturali) in quest'ultimo decennio studi scientifici ne hanno dimostrato la straordinarietà che, non essendo fino ad ora stato dimostrata anche dai più feroci nemici della Valtorta la presenza nelle "rivelazioni" di qualche certo errore contro la Dottrina, chi vuole valutarli senza pregiudizi ha ogni ragionevole motivazione di ritenerla miracolosa, anche i contenuti escatologici ne beneficiano come credibilità.