it.news
42.1K

Cardinale Marx manda a quel paese il Vaticano: "La Germania aiuta a guidare la Chiesa"

L'obbedienza è solo per quei tonti di conservatori, non per il cardinale di Monaco Cardinal Marx, presidente dei vescovi tedeschi. Il 4 settembre, Marx ha ricevuto una lettera dal Cardinale Ouellet,…More
L'obbedienza è solo per quei tonti di conservatori, non per il cardinale di Monaco Cardinal Marx, presidente dei vescovi tedeschi.
Il 4 settembre, Marx ha ricevuto una lettera dal Cardinale Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi.
Ouellet gli ha detto che un sinodo tedesco in programma ("Via Sinodale") è "contrario alle istruzioni di Papa Francesco" e andrebbe fermato, perché riguarda materie per le quali una Chiesa locale non è competente.
Eppure, in una lettera del 12 settembre, Marx ha mandato a quel paese Ouellet, informandolo che il sinodo proseguirà come previsto. Per riuscire a fare più danni, ha lasciato trapelare la lettera al Frankfurter Allgemeine Zeitung.
Nella lettera, Marx ammette apertamente la sua intenzione di mettere in dubbio l'insegnamento infallibile della Chiesa: "Non vedo come questioni su cui il Magistero ha già assunto posizione dovrebbero essere ritirate dal dibattito".
I risultati del sinodo saranno utili per la Chiesa Universale "sulla base del …More
il vandea
Ormai la chiesa tedesca e' in mano al demonio. Preghiamo affinche' Gesu', nostro Signore e nostro Re, intervenga nella Sua Onnipotenza per stroncare questo stato di cose e instaurare il Suo Regno.
Torna presto, Signore Gesu'!! Viva Cristo Re !!!