signummagnum
13K

Bambini che soffrono, perché? La risposta c'è altrimenti Dio sarebbe davvero cattivo

Tempo fa monsignor Zollitsch, fino al 2014 presidente della Conferenza Episcopale Tedesca, disse queste parole: “Cristo non è morto per i peccati della gente come se Dio avesse preparato un’offerta …More
Tempo fa monsignor Zollitsch, fino al 2014 presidente della Conferenza Episcopale Tedesca, disse queste parole: “Cristo non è morto per i peccati della gente come se Dio avesse preparato un’offerta sacrificale, un capro espiatorio. Piuttosto Gesù ha sofferto soltanto per dimostrare la sua ‘solidarietà’ con i poveri e con i sofferenti.”
Il Papa, nel suo viaggio in Polonia nel luglio del 2016, fece due riferimenti al mistero della sofferenza che hanno echeggiato sui media.
Nel primo disse che dove c’è violenza non c’è Dio e che Dio è accanto alle vittime.
Nel secondo (in occasione di una sua visita all’ospedale pediatrico) disse che la sofferenza dei bambini è un mistero e dinanzi a questo mistero non ci sarebbe risposta.
Ebbene, questo tipo di approccio alla sofferenza che si evince dalle parole del Papa e anche da quelle di monsignor Zollitsch sono (dispiace dirlo) perfettamente coerenti con un assunto tipico di certa teologia neomodernista: Dio è solo misericordioso e Dio stesso non …More
Marziale
E per Bergoglio non esiste risposta:www.effedieffe.com/index.php, dunque Dio è cattivo.