Non può esistere “fraternità umana” tra musulmani e cristiani - Danilo Quinto - 2 febbraio ‘19

Dal 3 al 5 febbraio, l’uomo vestito di bianco sarà negli Emirati Arabi Uniti. Il logo del Vaticano scelto per questa visita è la colomba della pace. La Croce di Cristo? Simboleggia un’”altra pace”,…More
Dal 3 al 5 febbraio, l’uomo vestito di bianco sarà negli Emirati Arabi Uniti. Il logo del Vaticano scelto per questa visita è la colomba della pace. La Croce di Cristo? Simboleggia un’”altra pace”, non quella del mondo, come Egli ha detto. E’ comprensibile, per le logiche che presediano il mondo, che la Croce non potesse essere utilizzata per quest’ennesimo viaggio, che serve solo a tentare di “distrarre” chi segue, con amore per Cristo dal tentativo in atto di distruggere la Chiesa. Troppo stridente è il contrasto tra la Croce e la religione umanista e inclusiva della Nuova Chiesa. Troppo offensiva per l’Islam, che quella Croce ha calpestato e combattuto per secoli e secoli. Troppo distante dalle affermazioni dell’uomo vestito di bianco: “Non esiste un Dio cattolico”… “Il proselitismo? Una solenne sciocchezza”… “E’ la coscienza individuale a stabilire che cosa è il bene e che cosa è il male”.
Sarà ancora una volta una visita dedicata ai migranti. Questa volta, cristiani: indiani, …
More
Diodoro
"Fratelli d'Italia" , scritto nell'ambiente creato dallo Scolopio ligure padre Canata ("Oltre che aver avuto fra i propri allievi futuri ufficiali, intellettuali, parlamentari e ministri, Padre Canata fu insegnante di Giuseppe Cesare Abba, Goffredo Mameli e di tanti altri patrioti del Risorgimento italiano dei quali condivideva ideali e speranze." - da Wikipedia), probabile coautore, significa …More
"Fratelli d'Italia" , scritto nell'ambiente creato dallo Scolopio ligure padre Canata ("Oltre che aver avuto fra i propri allievi futuri ufficiali, intellettuali, parlamentari e ministri, Padre Canata fu insegnante di Giuseppe Cesare Abba, Goffredo Mameli e di tanti altri patrioti del Risorgimento italiano dei quali condivideva ideali e speranze." - da Wikipedia), probabile coautore, significa questo: "Fratelli sono gl'Illuminati figli della Patria -concepita come Nazione/territorio opposta a ogni altra. Siamo NOI, i Patrioti".
Non significa "Figli di Dio". Si tratta, tipicamente (in ogni ambito massonico), di fraternità senza Padre (e anche senza padre: in rivolta programmatica contro il genitore maschio).