Uno dei messaggi più belli della Madonna a San Nicolás [Buenos Aires], con mio commento

A mio avviso, cari amici lettori, da quanto mi pare di capire, il Cuore Immacolato è il centro di connessione di tutti gli appelli mariani delle recenti apparizioni della Vergine Maria, quelle in …
solosole and one more user like this.
solosole likes this.
Pietro da Cafarnao likes this.
Confermo questo messaggio, esso conferma le mie inclinazioni di consacrato al Cuore immacolato di Maria, ma anche il Vangelo, perché Gesù afferma in esso che senza di Lui non possiamo fare nulla. Ricordandomi di un episodio del Vangelo su un richiamo di Gesù ai discepoli sulla liberazione di certo genere di demoni, per i quali neanche i discepoli sono riusciti a liberare un indemoniato. Per …More
Confermo questo messaggio, esso conferma le mie inclinazioni di consacrato al Cuore immacolato di Maria, ma anche il Vangelo, perché Gesù afferma in esso che senza di Lui non possiamo fare nulla. Ricordandomi di un episodio del Vangelo su un richiamo di Gesù ai discepoli sulla liberazione di certo genere di demoni, per i quali neanche i discepoli sono riusciti a liberare un indemoniato. Per riuscire in tale liberazione occorreva molta preghiera. Sapete che riuscire a pregare bene e molto è un dono dello Spirito Santo? I discepoli poi discutevano po' con Gesù circa il fatto di pregare sempre continuamente senza mai stancarsi. S. Pio da Pietrelcina pregava incessantemente anche perché il diavolo altrimenti lo avrebbe perseguitato oltre a quanto permesso da Dio. Infine Gesù nel Vangelo ci esortava "siate perfetti come è perfetto il Padre mio", e questa perfezione parte dai dieci Comandamenti, le leggi date da Dio a Mosè sul monte Oreb. Gesù nel Vangelo afferma che saremo veri discepoli se seguiremo i sui comandi (dieci comandamenti inclusi perché affermava non sono venuto ad abolire la Legge e i profeti ma a portarla compimento) troveremo la libertà, che è la sua presenza in noi mediante il suo Santo Spirito, e la sua libertà ci renderà liberi. Perché è Lui Dio, pur essendo Figlio del Padre, ma anche Signore del Creato. Egli è Padrone dei Cieli come degli inferi.