Fatima.
78,7K

Bergoglio indosserà per la prima volta pubblicamente il 666

I paramenti sacerdotali per la Messa di papa Francesco al prossimo Meeting Mondiale delle Famiglie (Dublino, 22-26 agosto) contengono una tripla spirale. Don Damian McNeice, cerimoniere dell'evento,…Altro
I paramenti sacerdotali per la Messa di papa Francesco al prossimo Meeting Mondiale delle Famiglie (Dublino, 22-26 agosto) contengono una tripla spirale.
Don Damian McNeice, cerimoniere dell'evento, ha confermato sul sito WorldMeeting2018.ie (15 agosto) che il simbolo deriva da una "immagine celtica". Spirali si possono trovare su molte pietre antiche e su monumenti storici irlandesi.
iipapi.blogspot.com/…/bergoglio-indos…
Acchiappaladri
@Tempi di Maria possibilissimo che il nickname plus.google.com/+YhwhnnBoanerges abbia scritto una stupidaggine dal punto di vista canonico e faccia, su questo specifico punto dell'inutile allarmismo (inutile nel senso che comunque ci sono purtroppo tante altre buone ragioni per essere allarmati per l'infedeltà alla Dottrina diffusa oltre che fra laici sedicenti cattolici fra il clero di ogni …Altro
@Tempi di Maria possibilissimo che il nickname plus.google.com/+YhwhnnBoanerges abbia scritto una stupidaggine dal punto di vista canonico e faccia, su questo specifico punto dell'inutile allarmismo (inutile nel senso che comunque ci sono purtroppo tante altre buone ragioni per essere allarmati per l'infedeltà alla Dottrina diffusa oltre che fra laici sedicenti cattolici fra il clero di ogni livello gerarchico): io probabilmente ne so ancora meno di lui sulle regole canoniche per stabilire se una messa sia stata celebrata validamente oppure no,
Quello che so già da anni prebergogliani a seguito di di occasionali letture di battibecchi anche durissimi fra dotti chierici difensori della certa validità della Messa "nuova" e altri dotti sostenitori inflessibili della Messa "antica" come unica certamente valida è che dettagliati canoni sulla validità della Messa esistono ma che evidentemente lasciano qualche spazio per l'interpretazione perché diversamente quei dissidi sulla validità non sarebbero potuti esistere in buona fede per decenni.

Ciò premesso il fatto di quei paramenti sacerdotali nuovamente deprecato da questo articolo è GRAVISSIMO e spero che il capo dello stato della Città del Vaticano e l'altro clero che sarà presente a quel Meeting NON indossino quei paramenti.
Non tanto perché siano bizzarri, clowneschi, ma perché sono SATANICI.
Non so che cosa prescriva il canone come conseguenze ma chi celebrasse indossando quei paramenti è come se celebrasse indossando paramenti con sopra ricamati squadra e compasso, oppure una svastica, anzi, peggio, il ritratto di Belzebù!!!

Infatti caro @ricgiu non c'è ragione di fare ulteriori indagini: infatti quello ricamato sui paramenti al posto della Santa Croce o di altri simboli cristiani è un plurimillenario simbolo idolatrico celtico che si chiama TRISKELE o TRISKELION, di rinnovata diffusione in tutto il mondo in diverse forme tradizionali (vedi ad esempio qui: www.blarney.com/triskele-_-triple-spiral-_-tri/ www.google.it/imghpzikceltik.free.fr/albums/heritage.jpg&imgrefurl=zikceltik.free.fr/heritage.html&h… ) grazie alla New Age o più benignamente al folklore celtico.
Ma la realtà è ancora peggiore: chi ha progettato quei paramenti non solo ci ha messo un simbolo idolatrico ma, invece di usarne una delle forme più tradizionali, lo ha MODIFICATO guarda caso in un modo che gli iniziati lo leggono immediatamente come il SATANICO 666.

Temo che il TSO sia ormai necessario non tanto per il "putativo" ma ahimè per quella minoranza di cardinali e altri vescovi ancora con fede cattolica che continuano a far finta che non esista una situazione di emergenza e quindi nulla fanno per proclamare al popolo che il Nemico ha conquistato il nostro Quartier Generale, in modo che chi voglia fra i fedeli continuare a cercare una guida sicuramente cattolica almeno sappia dove guardare.

Continuiamo a pregare perché la Provvidenza voglia presto intervenire per far cessare l'obbrobrio: solo con le misere forze umane IMHO non c'è via di uscita.
fidelis eternis
Dottor Giuseppe Delicati, lei è veramente un cattolico esemplare ! le sue raccomandazioni bisogna farle pervenire al Collegio Cardinalizio, in particolare al card. Burke che, oltre a fare l'assalto al Cielo con il S. Rosario (cosa più che buona, ottima) dovrebbe fare anche uan assalto a S. Marta e scomunicare ufficialmente, come lei dice, l'eretico argentino. Ne avrà il coraggio? la veste rosso …Altro
Dottor Giuseppe Delicati, lei è veramente un cattolico esemplare ! le sue raccomandazioni bisogna farle pervenire al Collegio Cardinalizio, in particolare al card. Burke che, oltre a fare l'assalto al Cielo con il S. Rosario (cosa più che buona, ottima) dovrebbe fare anche uan assalto a S. Marta e scomunicare ufficialmente, come lei dice, l'eretico argentino. Ne avrà il coraggio? la veste rosso porpora non simboleggia forse questo coraggio dei Principi della Chiesa ? che siano diventati tutti don Abbondio ?
berghy
Pagliacci !!!! ma .....diabolici !!!!!
Lorenzo Baldi
Possono mettere anche il grembiule con nonna papera, tanto le loro pseudo messe non sono più valide da tanto tempo... La vera Messa Cattolica è ben altro!
fidelis eternis
Ma che stiano facendo outing, che siano lanciando (più o meno volontariamente, forse su spinta inconscia divina) un messaggio subliminale che rivela la loro vera essenza, come quando Roncalli scelse il nome dell'ultimo antipapa, Giovanni XXIII appunto. Del resto, chi ha ancora amore per la propria intelligenza, per l'uso del discernimento delle anime (dono gratuito dello Spirito Santo), da tempo …Altro
Ma che stiano facendo outing, che siano lanciando (più o meno volontariamente, forse su spinta inconscia divina) un messaggio subliminale che rivela la loro vera essenza, come quando Roncalli scelse il nome dell'ultimo antipapa, Giovanni XXIII appunto. Del resto, chi ha ancora amore per la propria intelligenza, per l'uso del discernimento delle anime (dono gratuito dello Spirito Santo), da tempo si sarà accorto chi servono veramente Bergoglio e i suoi gerarchi, e il basso clero pavido o colluso, collaborazionista con il Male Assoluto (mi viene in mente quando Fini, in visita in Israele, definì così il fascismo, lui che ci aveva fatto carriera !). Con un poco di studio e riflessione in più, poi, si giunge anche a capire che lo stesso facevano papa Roncalli e papa Montini (quest'ultimo in particolare, essendo l'eminenza grigia delle logge massoniche mondiali) e, chissà, forse anche Wojtyla e Ratzinger.
Tempi di Maria
@Fatima L'autore dell'articolo che lei riprende dice testuali parole: "Voglio dire questo a tutti i veri Cristiani, se andate nelle chiese dove il prete indosserà paramenti con questo genere di simboli travestiti, queste messe non sono valide ma sono eretiche, per cui tutti i credenti devono abbandonare la messa, perchè saranno messe, in onore a satana, anche se in esse si diranno parole relative …Altro
@Fatima L'autore dell'articolo che lei riprende dice testuali parole: "Voglio dire questo a tutti i veri Cristiani, se andate nelle chiese dove il prete indosserà paramenti con questo genere di simboli travestiti, queste messe non sono valide ma sono eretiche, per cui tutti i credenti devono abbandonare la messa, perchè saranno messe, in onore a satana, anche se in esse si diranno parole relative a Cristo, ma bisogna ascoltare bene se le loro parole sono vere parole che richiamano i vangeli"

La questione è gravissima. La vogliamo finire una buona volta di veicolare queste idee sataniche (queste si, davvero, sataniche!) a danno delle povere anime già confuse e assillate da complottimsi senza fine?! Una cosa è la sana divulgazione, il sano mettere in guardia dall'apostasia in atto un'altra è improvvisarsi teologi da parte di gente che non conosce forse neppure i fondamenti del Catechismo e che pretende di mettersi a capo di una fantomatica resistenza cattolica che, come diceva un sacerdote appena pochi giorni fa, scambia l’astio per zelo, la superbia per intransigenza, l’impazienza per ardore…!

Questi individui devono essere bollati come dannosi tentatori e falsi profeti, lontani da costoro!

Il Dogma cattolico e il Diritto Canonico hanno già definito in modo irreformabile le condizioni di validità dei Sacramenti e a questa dottrina bisogna credere sub gravi, perchè è parte integrante del deposito della fede da conservare contro ogni ingannatore e traviatore, da qualsiasi parte ed estrazione venga.
ricgiu
✍️ ma io mi domando se non ci sia nessun cardinale o vescovo o sacerdote o fedele che si opponga a questa pagliacciata. Ma stiamo scherzando? Purtroppo questo è il segno che c'è una totale indifferenza sui diritti della Fede.....a meno che non sia un corale tacito accordo di portare pazienza a queste esternazione verso un Papa che meriterebbe un TSO. Comunque sarebbe necessario che invece di …Altro
✍️ ma io mi domando se non ci sia nessun cardinale o vescovo o sacerdote o fedele che si opponga a questa pagliacciata. Ma stiamo scherzando? Purtroppo questo è il segno che c'è una totale indifferenza sui diritti della Fede.....a meno che non sia un corale tacito accordo di portare pazienza a queste esternazione verso un Papa che meriterebbe un TSO. Comunque sarebbe necessario che invece di sdegnose ed indignate mormorazioni si chiedesse ragione ed origine del simbolo in oggetto che non ricordo di averlo mai visto tra i segni e simboli cristiani.