it.news
63,3K

Viganò: "mafia corrotta" di persone immorali alla guida della Chiesa

La crisi odierna della Chiesa è dovuta a una "mafia corrotta" che ha preso il controllo di molte istituzioni nella Chiesa e che le usa per propri "fini immorali", secondo la denuncia dell'arcivescovo …Altro
La crisi odierna della Chiesa è dovuta a una "mafia corrotta" che ha preso il controllo di molte istituzioni nella Chiesa e che le usa per propri "fini immorali", secondo la denuncia dell'arcivescovo Viganò.
In un commento in Italia alla sua intervista sul Washington Post, scrive che questa coalizione è vincolata dall'interesse comune a proteggersi e promuoversi al suo interno.
Viganò sottolinea che queste persone sarebbero le uniche che avrebbero l'autorità di risolvere i problemi con adeguati procedimenti giudiziari, con l'imposizione della disciplina e con la riaffermazione dell'insegnamento puro.
Pertanto, questa situazione "sta causando una paralisi istituzionale che demoralizza immensamente i fedeli".
Foto: Carlo Maria Viganò, © lifesitenews.com, #newsNjomypfzff
padrepasquale
Affermazioni generiche e "demenziali"
Marziale
Le due Chiese.Due anni prima della sua elezione a Papa Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla, arcivescovo di Cracovia, pronunciò un messaggio profetico, a Filadelfia, in occasione del bicentenario dell’Indipendenza americana.
“Ci troviamo oggi al cospetto del più grande scontro storico che l’umanità abbia mai dovuto attraversare. Non credo che le cerchie più ampie della società americana o le cerchie …Altro
Le due Chiese.Due anni prima della sua elezione a Papa Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla, arcivescovo di Cracovia, pronunciò un messaggio profetico, a Filadelfia, in occasione del bicentenario dell’Indipendenza americana.

“Ci troviamo oggi al cospetto del più grande scontro storico che l’umanità abbia mai dovuto attraversare. Non credo che le cerchie più ampie della società americana o le cerchie più ampie della comunità cristiana se ne rendano pienamente conto .Stiamo per affrontare lo scontro finale fra la Chiesa e l’anti-Chiesa, del Vangelo contro l’anti-Vangelo.Dobbiamo prepararci a subire grandi prove in un futuro non molto remoto; prove che ci chiederanno di essere disposti anche a donare la vita, e un dono totale di sé a Cristo e per Cristo. Attraverso le vostre preghiere e le mie, è possibile alleviare questa tribolazione, ma non è più possibile evitarla…. Quante volte il rinnovamento della Chiesa è stato compiuto nel sangue! Non andrà diversamente neanche questa volta.”
Più chiaro di così!
Marziale
Memorare
Marziale sotto quale titolo posso trovare questo discorso per poterlo pubblicare su Facebook. La ringrazio
ricgiu
✍️ preghiamo per la perseveranza finale!
Pietro da Cafarnao
Sì ci sarà lo scontro tra coloro che sostengono il falso ecumenismo, che ribadisce nei documenti già approvati insieme (cattolici e protestanti) le eresie di Lutero e coloro che sono fedeli all'insegnamento della Chiesa di duemila anni; eresie perché già condannate dal Concilio di Trento. In esse vi é l'antivangelo nel quale si nega la S.Confessione sacramento istituito da Cristo (Luterani non …Altro
Sì ci sarà lo scontro tra coloro che sostengono il falso ecumenismo, che ribadisce nei documenti già approvati insieme (cattolici e protestanti) le eresie di Lutero e coloro che sono fedeli all'insegnamento della Chiesa di duemila anni; eresie perché già condannate dal Concilio di Trento. In esse vi é l'antivangelo nel quale si nega la S.Confessione sacramento istituito da Cristo (Luterani non vi accedono); si nega la trasformazione del pane e vino in Corpo e Sangue di Cristo= Ss.ma Eucaristia; si interpreta il Vangelo secondo propri gusti, non obbedendo a ciò che non piace; si negano i dogmi della Chiesa, in particolare l'Immacolatezza di Maria, mettendo in dubbio che la piena di grazia fosse esente da peccato.
Marziale
@Memorare @nolimetangere Questa citazione proviene dall'enciclopedia di insegnamento sociale di Giovanni Paolo II edita dal sacerdote prof. Andrzej Zwoliński dal testo dello slogan: Masoneri.
www.niedziela.pl/…/Kosciol-i-anty-…Altro
@Memorare @nolimetangere Questa citazione proviene dall'enciclopedia di insegnamento sociale di Giovanni Paolo II edita dal sacerdote prof. Andrzej Zwoliński dal testo dello slogan: Masoneri.

www.niedziela.pl/…/Kosciol-i-anty-…