05:20

I sacerdoti maledetti: terribili queste parole!

(Malachia 1,14-2,2.8-10). Andatevi a leggere questi pochi versetti: sono davvero micidiali! A seguire offro il commento di don Dolindo Ruotolo a questo passo biblico *** Rimproverando il popolo della…More
(Malachia 1,14-2,2.8-10).
Andatevi a leggere questi pochi versetti: sono davvero micidiali!
A seguire offro il commento di don Dolindo Ruotolo a questo passo biblico
***
Rimproverando il popolo della sua ingratitudine, il Signore si rivolse ai sacerdoti come a causa principale del disorientamento delle anime, e li rimproverò della profanazione del Santo Sacrificio e della venalità per la quale esercitavano il loro ministero.
Le grandi parole che Dio rivolge al Sacerdozio ebraico, che per la sua infedeltà fu causa dell’ingratitudine del popolo verso il Signore e per la sua empietà fu causa del decadimento dei costumi di tutta la nazione, trascendono la condizione e l’esigenza di quel Sacerdozio.
Dio che parla a tutti i secoli, e che in modo particolare guarda al tempo nel quale doveva affermarsi il suo regno nella redenzione e nella restaurazione di tutto in Gesù Cristo, si rivolge al Sacerdozio cattolico e, determinando il Patto fatto con Levi, ne sintetizza in poche parole la …
More
unodeitanti and one more user like this.
unodeitanti likes this.
maria immacolta likes this.
Don dolindo; parole sante!