it.news
534

Bufala molestie: Boston Globe respinge richiesta dei dati usati per articolo fittizio

Un racconto in prima pagina del Boston Globe del 4 novembre insinua che, secondo uno studio, più di 130 vescovi statunitensi sarebbero accusati di "non rispondere adeguatamente ai comportamenti …Altro
Un racconto in prima pagina del Boston Globe del 4 novembre insinua che, secondo uno studio, più di 130 vescovi statunitensi sarebbero accusati di "non rispondere adeguatamente ai comportamenti sessualmente inappropriati nelle loro diocesi".
La storia ha raggiunto i titoli a livello nazionale negli USA.
Bill Donohue, Presidente della Lega Cattolica, con sede a New York, ha chiesto al giornale di esaminare i dati puri al fine di verificare questo studio. Ma il Boston Globe si è rifiutato.
Donohue ha commentato su CatholicLeague.org (6 dicembre): "Lo stesso giornale che insiste sulla totale trasparenza da parte dei vescovi – dovrebbero permettere una totale trasmissione dei loro dati interni – non renderà pubblici i suoi dati sui vescovi".
Negli anni, la Lega Cattolica ha dimostrato che molti di quegli avvocati difensori professionisti che hanno fatto causa alla Chiesa [come il Boston globe] erano "bugiardi".
Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsOhnilktogh