Tra lupi e zizzania (Mt 7,15; 13, 25-43)

“Quale dei profeti i vostri padri non hanno perseguitato?” (At 7,52). La risposta al grido di Stefano verso le autorità religiose può essere la base di partenza per quel processo di purificazione e …
Linda Bianco and 3 more users like this.
Linda Bianco likes this.
Anna Bianco likes this.
Paola alessi likes this.
lauragafforio likes this.
Acchiappaladri
La meditazione ben richiama, con riferimenti scritturali, gravi peccati che si ripetono in ogni generazione umana: complimenti all'autore. Ma un particolare complimento voglio farlo per la comparazione visiva fra Zizzania e Grano: da decenni non riuscivo ad associare un'immagine mentale alla Zizzania e finalmente ora ce l'ho :-) E' una "scimmiottatura" del grano buono: quindi è importante capire …More
La meditazione ben richiama, con riferimenti scritturali, gravi peccati che si ripetono in ogni generazione umana: complimenti all'autore. Ma un particolare complimento voglio farlo per la comparazione visiva fra Zizzania e Grano: da decenni non riuscivo ad associare un'immagine mentale alla Zizzania e finalmente ora ce l'ho :-) E' una "scimmiottatura" del grano buono: quindi è importante capire che il Vangelo non ha voluto riferirsi a un'erba infestante qualunque, ben distinguibile dal grano buono.
Vagliare l'ingannevole zizzania dal grano buono richiede un attento discernimento.
Anna Bianco and one more user like this.
Anna Bianco likes this.
Paola alessi likes this.
Acchiappaladri likes this.
GesùCristo
Vani autem sunt
Omnes homines
In quibus non subest Scientia Dei
Et de his quae viderunt bona
Non potuerunt intelligere Eum qui Est
Neque operibus attendentes
Agnoverunt quis esset Artifex
Acchiappaladri likes this.
Nikolaus DIC MARIAE likes this.