it.news
33,1K

Francesco pretende obbedienza assoluta

“È inconciliabile, quindi, l’essere Rappresentante Pontificio con il criticare alle spalle il Papa, avere dei blog o addirittura unirsi a gruppi ostili a Lui, alla Curia e alla Chiesa di Roma." Questo …Altro
“È inconciliabile, quindi, l’essere Rappresentante Pontificio con il criticare alle spalle il Papa, avere dei blog o addirittura unirsi a gruppi ostili a Lui, alla Curia e alla Chiesa di Roma." Questo ha detto papa Francesco a più di cento nunzi durante un'udienza il 13 giugno.
Francesco vuole assoluta lealtà e obbedienza assoluta: "L’obbedienza a Dio non si separa dall’obbedienza alla Chiesa e ai Superiori."
Allo stesso tempo, Francesco ha fatto appello ai nunzi perché evitino "rigidità" come anche "flessibilità ipocrita e camaleontica", che sembra essere l'essenza del vescovo Cattolico contemporaneo.
Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsIgizimuxtf
La Verità vi farà liberi
"L’obbedienza a Dio non si separa dall’obbedienza alla Chiesa e ai Superiori."
Anche tu hai un Superiore, se tu disobbedisci a Lui come puoi pretendere che noi obbediamo a te... è chiaro il concetto, o non l'hai ancora capito?Altro
"L’obbedienza a Dio non si separa dall’obbedienza alla Chiesa e ai Superiori."

Anche tu hai un Superiore, se tu disobbedisci a Lui come puoi pretendere che noi obbediamo a te... è chiaro il concetto, o non l'hai ancora capito?
Pierpaolo Zini
L'ha capito, eccome….. ma non gliene importa NULLA….
Francesco Federico
Obbedienza cieca, pronta, assoluta: