it.news
1994

I parrocchiani fanno causa alla diocesi per far tornare il parroco accusato di "molestie"

Nell'estate del 2019, Don Eduard Perrone, 71 anni, parroco della Parrocchia Assumption Grotto di Detroit, è stato accusato di aver "molestato" un chierichetto, più di quaranta anni fa. Il sacerdote fu …Altro
Nell'estate del 2019, Don Eduard Perrone, 71 anni, parroco della Parrocchia Assumption Grotto di Detroit, è stato accusato di aver "molestato" un chierichetto, più di quaranta anni fa. Il sacerdote fu immediatamente sospeso.
L'accusatore di Perrone soffre di problemi psichiatrici. Ha cambiato più volte la sua storia dicendo prima di essere stato "stuprato" e sostenendo poi che si trattava solo di "palpeggiamento" e "carezze".
Due settimane dopo, un tossicodipendente in recupero, che ha scontato una pena in carcere per furto, si è presentato come un altro "ex chierichetto" di Perrone, accusandolo di avergli "toccato i genitali".
Perrone ha negato entrambe le accuse e ha superato due test con la macchina della verità. Ha anche negato di conoscere il suo secondo accusatore.
La sua parrocchia lo sotiene. Venti dei suoi parrocchiani stanno ora facendo causa all'arcidiocesi di Detroit per 20 milioni di dollari per avergli causato "stress emotivo" portando via il loro parroco.
La parrocchia ha …Altro
il vandea
Un altro falso caso. Come ho gia' detto, la posizione della Chiesa deve essere netta. Sei stato molestato? A parte che dopo 40 anni sono prescritti anche gli omicidi. Allora provalo con prove certe e inoppugnabili (foto, filmati, testimonianze plurime). Non hai le prove ? Allora dovevi tacere per sempre. Ora dovrai risarcire la Chiesa e il sacerdote ingiustamente accusato per il danno morale e …Altro
Un altro falso caso. Come ho gia' detto, la posizione della Chiesa deve essere netta. Sei stato molestato? A parte che dopo 40 anni sono prescritti anche gli omicidi. Allora provalo con prove certe e inoppugnabili (foto, filmati, testimonianze plurime). Non hai le prove ? Allora dovevi tacere per sempre. Ora dovrai risarcire la Chiesa e il sacerdote ingiustamente accusato per il danno morale e d'immagine, che hai causato con tutti i tuoi beni, e canonicamente, sei escluso dalla Chiesa e privato dei sacramenti per sempre.