Il parroco gli passa la palla in chiesa, lo sposo tira e fa canestro.

www.ilgazzettino.it/…/sposo_canestro_… La Chiesa è diventata un luogo dove si celebra se stessi e non Dio, che è presente in corpo, anima e divinità nella Ss.ma Eucaristia. La Madonna l'aveva detto …
TommasoG
@Elia1 Ecco a cosa ho assistito:

Matrimonio di due(che avevano già un figlio dal loro precedente concubinato)
Il prete li fa salire al tavolo(scusate volevo dire altare) pone loro in capo una corona di plastica e fa dire un breve discorso a ciascuno per illustrare al pubblico come si erano conosciuti e innamorati.
Mancava solo il Martini, e magari dei simpatici cappelli di carta per il pubblico.
Elia1
Vergognoso.. Blasfemo. E Non sarà neanche l ultimo caso di mondanità in chiesa. Sacerdote senza Dio.. Senza Cristo. Sarà sempre peggio se non preghiamo per la chiesa. Una volta andai ad un incontro del RNS e li addirittura il sacerdote urlava" Gesù campione del mondo" e lo gridava in presenza del Santissimo Sacramento! Da scomunicare il Rinnovamento dalla chiesa cattolica.. tanto é robaccia nata …More
Vergognoso.. Blasfemo. E Non sarà neanche l ultimo caso di mondanità in chiesa. Sacerdote senza Dio.. Senza Cristo. Sarà sempre peggio se non preghiamo per la chiesa. Una volta andai ad un incontro del RNS e li addirittura il sacerdote urlava" Gesù campione del mondo" e lo gridava in presenza del Santissimo Sacramento! Da scomunicare il Rinnovamento dalla chiesa cattolica.. tanto é robaccia nata dai protestanti non ha nulla di veramente cattolico né di liturgico
TommasoG likes this.
povero prete
Egoliturgia clericale. Che pietà...
antiprogressista and one more user like this.
antiprogressista likes this.
alda luisa corsini likes this.
Acchiappaladri
Pietro da Cafarnao
"Il matrimonio deve funzionare" esordisce il parroco. Così la Chiesa divenuta luogo di spettacolo dove gli sposi, si presentano una volta sposati e forse al battesimo dei figli, sanno che il matrimonio funziona come azione volontaristica e non di fede, fede in se stessi dove la fortuna è al centro in un gioco scaramantico (=fare canestro), ma la cui superstizione è in abominio a Dio.
Acchiappaladri likes this.