Messori: "la Madonna delle Fontanelle ha risvegliato un fervore sopito dalla sonnacchiosa routine …

Una freccia gialla segnala «Le Fontanelle», e basta. «Come vede, qui non c’è nessuna indicazione di un santuario. Questo luogo, che si può definire una piccola Lourdes in divenire, è sorto e si è …Altro
Una freccia gialla segnala «Le Fontanelle», e basta. «Come vede, qui non c’è nessuna indicazione di un santuario. Questo luogo, che si può definire una piccola Lourdes in divenire, è sorto e si è sviluppato grazie al lavoro umile e tenace di fedeli che hanno preferito continuare la loro devozione in silenzio piuttosto che scendere in guerra contro l’incomprensione della curia, l’ostilità di preti modernisti. Ma oggi la diocesi di Brescia ha un suo rappresentante nell’Associazione Rosa Mistica».
Parla così Vittorio Messori, nostra guida nella visita al santuario della campagna vicina a Montichiari, dove Pierina Gilli ebbe le apparizioni della Madonna dal 1966. Pierina, infermiera all’ospedale, aveva già visto sette volte la Vergine Maria nel ’47: una «bella Signora» con gli occhi pieni di lacrime, una veste violetta e il manto bianco fermato da tre rose simbolo della Trinità.
L’8 dicembre di quell’anno ci furono anche due guarigioni miracolose, ma il vescovo di Brescia le ordinò di …Altro
Diodoro
@Tempi di Maria Grazie. Per una volta ha "toppato", si direbbe a Roma.
Addirittura fa presente che "Gesù è venuto a dare compimento", e lo intende nel senso di "dare compimento al Paganesimo".
Tempi di Maria
@Diodoro E' lo stesso Messori.
Diodoro
Non è chiaro chi sia l'autore delle dichiarazioni (a mio giudizio riprovevoli) sul culto pagano della "Grande Madre". È lo stesso Messori?
Tempi di Maria
Leggete anche questa ottima presentazione delle apparizioni e del messaggio di Montichiari-Fontanelle: APPARIZIONI DI MARIA ROSA MISTICA: l'appello alla preghiera e alla penitenza per riparare le colpe delle anime consacrate
berghy
Auguro, ai fratelli , in CRISTO iscritti a GLORIA TV di leggere il libro ultimo della veggente di ROSA MISTICA ,intitolato: DIARI DI PIERINA GILLI di cui , appunto Messori ha curato la prefazione e incoraggiato e sostenuto l' autore. Ne vale la pena , credetemi !