Una straordinaria grazia di Natale

Il fratello redentorista Marcel Van (1928-59), del Vietnam, è ancora poco conosciuto in Italia. Egli fu scelto da Dio per continuare la missione di S. Teresa di Lisieux. Da lei guidato, poté conoscere …Altro
Il fratello redentorista Marcel Van (1928-59), del Vietnam, è ancora poco conosciuto in Italia. Egli fu scelto da Dio per continuare la missione di S. Teresa di Lisieux. Da lei guidato, poté conoscere sempre meglio come l’amore possa trasformare in gioia anche le sofferenze. Questa grazia inaspettata gli fu donata nel Natale del 1940. In questo Natale possiate sperimentare anche voi, cari lettori, questo “piccolo e allo stesso tempo grande miracolo”.
Joachim Nguyen Tan Van nacque il 15 marzo 1928 a Ngam Giao, un piccolo villaggio fra Hanoi e Haiphon. Grazie all’affetto della mamma, una donna pia, il piccolo bambino poté sviluppare molto bene tutte le sue doti. Soprattutto emerse la sua profonda e candida religiosità. A soli sei anni, ricevuta la Prima Comunione, si sentì riempito “da una gioia incredibile”, come scrisse più tardi.“Da un momento all’altro, mi sono sentito come una ‘goccia d’acqua’ nell’oceano immenso. Ora resta solo Gesù, ed io, io sono il piccolo nulla di Gesù”. Da quel …
Altro
La voce
"Grazie all’affetto della mamma, una donna pia, il piccolo bambino poté sviluppare molto bene tutte le sue doti."