I pericoli del Sinodo per l'Amazzonia: la salvezza è nel Rosario di Maria (Leone XIII)

Mentre con una certa preoccupazione registriamo l’inizio a Roma (6 ottobre 2019) del pericoloso sinodo per l'Amazzonia, giustamente preoccupati per la posta in gioco di questo evento ecclesiale e per …Altro
Mentre con una certa preoccupazione registriamo l’inizio a Roma (6 ottobre 2019) del pericoloso sinodo per l'Amazzonia, giustamente preoccupati per la posta in gioco di questo evento ecclesiale e per i cambiamenti irreversibili che potrebbero essere approvati al termine dei lavori, a noi credenti degli ultimi tempi non è concesso disperare né mancare di Fede.
Tutt'altro!...
Dobbiamo reagire in modo autenticamente cristiano, credendo nella potenza di Dio e attirandola sulla Chiesa e sull’intero mondo attraverso il nostro impegno, soprattutto con la preghiera e il sacrificio.
Proprio in quest'ottica mi veniva da pensare in questi giorni: non sarà forse che Leone XIII, il grande papa del XIX secolo, aveva proprio ragione? In che senso? Ve lo spiego subito.
Forse non tutti sanno che Leone XIII è stato, tra le altre cose, anche il papa del Rosario dal momento che tra scritti maggiori e minori si calcola che abbia prodotto ben 22 documenti magisteriali, di cui diverse lettere Encicliche …Altro
mjj75 condivide questo
6
☕ 🙄
N.S.dellaGuardia
Soprattutto c'è la Speranza e la gioia potenziale di sapere che un intervento divino ci sarà, se lo sollecitiamo: o per far "naufragare" gli obiettivi del Sinodo, o per porvi rimedio una volta terminato con successo (per l'altra chiesa).
Francesco I
Sua Santità Leone XIII ci aveva dato la giusta terapia per combattere contro Satana ed erano le preghiere che si recitavano alla fine della Santa Messa, ma ci pensò "san" Montini a distruggere tutto:
Le preghiere leonine nella Santa Messa e le terribili profezie di Sua Santità Leone XIII.