it.news
310,4K

Un altro gruppo di vescovi sceglie l'immoralità

La conferenza regionale dei vescovi di Piemonte e Val d’Aosta, in Italia, ha pubblicato una nota di 16 pagine che attenendosi all’Amoris Laetitia spinge gli adulteri a ricevere la santa comunione. La …Altro
La conferenza regionale dei vescovi di Piemonte e Val d’Aosta, in Italia, ha pubblicato una nota di 16 pagine che attenendosi all’Amoris Laetitia spinge gli adulteri a ricevere la santa comunione.
La nota, datata 16 gennaio, chiede ad ogni diocesi di creare uno “spazio di accoglienza” per gli adulteri che, seguendo le direttive, vogliano eventualmente imbrogliarli fino a ricevere la santa comunione per la dannazione delle loro anime.
Il trucco usato è primitivo: il documento sostiene che ogni coppia di adulteri è un “caso individuale” e che le coppie sono autorizzate sulla base di un “caso individuale” a ricevere la comunione. Come conseguenza ciascun adultero può ricevere la comunione senza conversione. In questo modo, il divorzio e il risposarsi sono introdotti nella Chiesa cattolica.
I vescovi affermano che questo è il modo di accettare le ”sfide di una nuova evangelizzazione”. Ma questa è un’illusione. La comunione per gli adulteri è stata apertamente praticata per decenni in paesi …Altro
Maurizio Muscas
Bisogna gridare dai tetti!
Acchiappaladri
E tre! Tre conferenze regionali di poveri vescovi impazziti. Molto triste.
Francesco I
Corinzi 1,11,27-29
Quicumque manducaverit panem vel biberit calicem Domini indigne reus erit corporis et sanguinis Domini
probet autem se ipsum homo et sic de pane illo edat et de calice bibat
qui enim manducat et bibit indigne iudicium sibi manducat et bibit non diiudicans corpus.Altro
Corinzi 1,11,27-29

Quicumque manducaverit panem vel biberit calicem Domini indigne reus erit corporis et sanguinis Domini

probet autem se ipsum homo et sic de pane illo edat et de calice bibat

qui enim manducat et bibit indigne iudicium sibi manducat et bibit non diiudicans corpus.