Cristiani, in piazza! Diffondete questo video

Editoriale di Marco Cosmo: "Il 25 Gennaio alle ore 15,00 si terrà a Roma in piazza Santi apostoli una manifestazione per la difesa del Cristianesimo, scenderemo in piazza per difendere la Santità …
Giovanna Atrardo likes this.
luca78
Le solite inutili iniziative che non portano a nulla se non si individua la causa prima degli oltraggi : il vestito di bianco che sbrana anime indisturbato. ..... di sicuro queste riunioni di scout salveranno la Chiesa e faranno cessare le bestemmie!
maria immacolta likes this.
lauragafforio likes this.
il vandea
E' un iniziativa protestante !! Come Cattolico non partecipero'.
Ma come protestante. Gesú e Maria? Protestante? Non credo.. I valori cattolici dice... @signummagnum non ê protestante.
il vandea
Guarda il loro sito su facebook, ti passera' ogni dubbio. Ricordo a tutti i cattolici, che Papa Pio XI, nell'enciclica 'mortalium animos', vieta qualsiasi iniziativa o attivita' in unione con i protestanti. (E Pio XI , contrariamente alla situazione attuale era un Papa vero, e i suoi atti erano infallibili')
nolimetangere likes this.
Mai sentito parlare di ecumenismo? E in questi casi non ci sono né protestanti ne cattolici.
Augustinus Aurelius and one more user like this.
Augustinus Aurelius likes this.
signummagnum likes this.
@il vandea Dice bene Laura. Non lanciamo falsi allarmismi. Queste iniziative sono buone in sé stesse indipendentemente da chi le promuove. Come sarebbe, per es., lodevole e sponsorizzabile anche da un cattolico un evento pro-life promosso da non credenti. "Omne verum a quocumque dicatur a Spiritu Sancto est" (San Tommaso); Parafrasando il Doctor Angelicus diciamo giustamente che "omne bonum a …More
@il vandea Dice bene Laura. Non lanciamo falsi allarmismi. Queste iniziative sono buone in sé stesse indipendentemente da chi le promuove. Come sarebbe, per es., lodevole e sponsorizzabile anche da un cattolico un evento pro-life promosso da non credenti. "Omne verum a quocumque dicatur a Spiritu Sancto est" (San Tommaso); Parafrasando il Doctor Angelicus diciamo giustamente che "omne bonum a quocumque promoveatur a Spiritu Sacto est". Se l'evento fosse stato di natura protestante cioè promuovendo realtà tipiche del protestantesimo allora la sua obiezione sarebbe stata giusta; ma in questo caso il fine è la promozione di un valore (riparazione alle offese contro Gesù) che trascende dall'appartenenza ad una confessione religiosa rispetto ad un'altra. Quindi: PARTECIPAZIONE MASSICCIA DEI CATTOLICI!
Augustinus Aurelius and one more user like this.
Augustinus Aurelius likes this.
lauragafforio likes this.
@il vandea ho guardato un poco la pagina di Facebook ed ecco la foto del profilo del gruppo
Anche se vi fossero protestanti, dovremmo lasciarli soli a difendere Gesù e la Madonna? Ricordiamoci quanto detto da Gesù „chi non è contro di noi è per noi“ e ancora „ho altre pecore che non sono di quest'ovile; anche queste io devo condurre; ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge e un solo Pastore.“
Pietro81 and 4 more users like this.
Pietro81 likes this.
Augustinus Aurelius likes this.
lauragafforio likes this.
Veritasanteomnia likes this.
signummagnum likes this.
Stat Crux
@lauragafforio, da quanto ne so io, l"Ecumenismo", è un errore pernicioso.
martina18 and one more user like this.
martina18 likes this.
maria immacolta likes this.
@Stat Crux L‘ecumenismo se inteso correttamente non è un errore, ma trova fondamento nella preghiera/testamento di Gesù „perché siano una cosa sola“ Gv.17,21. È corretto e doveroso dialogare e pregare per l‘unità dei cristiani, rimanendo nella verità del Credo (la Chiesa é una, santa, cattolica e apostolica). É falso ecumenismo scendere a compromessi a scapito delle verità di fede.
Augustinus Aurelius likes this.
E già, Gesù ha detto ai suoi: " Andate e dialogate". Quanta superbia e indisponenza, nessuno vule seguire pedissequamente la Santa Chiesa, ognuno si sente in diritto di dire il proprio pensiero e ritenerlo valido. Eppure il Signore si è offerto in Sacrifico al Padre per lasciarci un Luogo Sicuro dove attingere per conoscere la Verità, ma noi, imperterriti, corriamo in ogni dove .e poi ci …More
E già, Gesù ha detto ai suoi: " Andate e dialogate". Quanta superbia e indisponenza, nessuno vule seguire pedissequamente la Santa Chiesa, ognuno si sente in diritto di dire il proprio pensiero e ritenerlo valido. Eppure il Signore si è offerto in Sacrifico al Padre per lasciarci un Luogo Sicuro dove attingere per conoscere la Verità, ma noi, imperterriti, corriamo in ogni dove .e poi ci permettiamo di criticare Bergoglio. Ma non vi sembra di essere come lui? Quando Gesù tornerà cosa chi troverà?
nolimetangere likes this.