it.news
12,2K

Infanticidi: Cardinale amazzonico imbarazza I presenti con la sua ignoranza

Un giornalista è intervenuto nella conferenza stampa dell'8 ottobre del Sinodo per l'Amazzonia obiettando che almeno 20 popoli amazzonici uccidono i bambini portatori di handicap, mentre il Sinodo …Altro
Un giornalista è intervenuto nella conferenza stampa dell'8 ottobre del Sinodo per l'Amazzonia obiettando che almeno 20 popoli amazzonici uccidono i bambini portatori di handicap, mentre il Sinodo presenta le tribù amazzoniche come "pure" e "innocenti".
Un ignaro cardinale Pedro Barreto, 75, di Huancayo (Peru) ha imbarazzato i presenti rispondendo a questi fatti orrendi che "non tutto è perfetto" tra i nativi.
Ha proseguito dicendo di "non aver mai sentito" questi fatti e che tali accuse "non possono essere dichiarate con tanta semplicità perché indicherebbero una barbarie".
Barreto è uno dei tre presidenti delegati del Sinodo, vicepresidente della Rete Ecclesiastica Pan-amazzonica (REPAM).
L'attivista per gli indigeni Victoria Lucia Tauli-Corpuz, che era parte del gruppo di cinque della conferenza stampa perché è stata presentata come "rappresentante speciale dell'Onu per i popoli indigeni" ha confermato l'esistenza di questi infanticidi.
“Hanno davvero queste pratiche, che non sono …Altro
N.S.dellaGuardia
Più che "padri sinodali" questi sono al massimo "cugini di terzo grado sinodali".