18:00

Rue du Bac 1830 e la congiura massonica contro il Papato (VIDEO)

«… Ciò che noi dobbiamo cercare e attendere… è un Papa secondo i nostri bisogni. Alessandro VI con tutti i suoi crimini privati non ci conviene poiché non ha mai errato in materia religiosa. Invece …More
«… Ciò che noi dobbiamo cercare e attendere… è un Papa secondo i nostri bisogni. Alessandro VI con tutti i suoi crimini privati non ci conviene poiché non ha mai errato in materia religiosa. Invece Clemente XIV sarebbe tutto nostro dalla testa ai piedi»
(Da un’istruzione permanente dell’Alta Vendita carbonara, 1a metà sec. XIX)
Nell'Ottocento i capi carbonari auspicavano in futuro un Papa secondo i loro bisogni («Ce que nous devons demander, ce que nous devons chercher et attendre, comme les Juifs attendent le Messie, c’est un Pape selon nos besoins…»); non un Papa che faccia parte della loro “fratellanza”, ma un Papa che assecondi la loro mentalità.
L’istruzione auspica un Papa come Ganganelli (Clemente XIV, quello che soppresse i Gesuiti) il quale – dice l’Istruzione – si consegnò mani e piedi ai ministri dei Borboni (poiché li temeva) e agli increduli (che lodavano la sua “tolleranza”). L’ignoto capo dell’Alta Vendita dice che per avere un Papa così occorre un lavorio che potrà …More
lauragafforio and 2 more users like this.
lauragafforio likes this.
Niko Sanpatrizio likes this.
Sancte Joseph likes this.
Cose che noi già sappiamo... gli unici a non saperle, a quanto pare, sono solo certi sacerdoti ciechi sostenitori sperticati del παπαῖ.
nolimetangere likes this.
warrengrubert and 6 more users like this.
warrengrubert likes this.
herrick likes this.
Don Reto Nay likes this.
nolimetangere likes this.
solosole likes this.
Francesco I likes this.
elleccu likes this.