Il cardinale Sarah sottoscrive gli “appunti” di papa Benedetto, “martire della verità”

Il cardinale Robert Sarah ha colto tutti di sorpresa, la sera del 14 maggio a Roma, nell’auditorium del centro culturale della chiesa di San Luigi dei Francesi, quando tutti si aspettavano che …
ricgiu
Questo duetto Benedetto XVI/ Sarah non mi commuove: soprattutto Benedetto: ancora parole, parole per cercare la causa della crisi quasi fossero utenti di qualche blog come Gloria.tv.
Ma Benedetto XVI con questa lucidità di pensiero ha rinunciato al suo ruolo di Vicario di Gesù...e questa rinuncia, effettiva o meno che sia, è stata inopportuna in un momento simile. Ma già Benedetto XVI …More
Questo duetto Benedetto XVI/ Sarah non mi commuove: soprattutto Benedetto: ancora parole, parole per cercare la causa della crisi quasi fossero utenti di qualche blog come Gloria.tv.
Ma Benedetto XVI con questa lucidità di pensiero ha rinunciato al suo ruolo di Vicario di Gesù...e questa rinuncia, effettiva o meno che sia, è stata inopportuna in un momento simile. Ma già Benedetto XVI non è comandante di una nave e non gli si attribuisce una più grave responsabilità del suo "omologo" marittimo. Da Benedetto mi sarei piuttosto aspettato una enciclica denuncia contro tutte le ambiguità, oltraggi, sacrilegi ed indifferenze con cui è oltraggiato il Santo Nome di Dio....e invece eccolo tenere una posizione intermedia e nessun anatema indirizzato a coloro che hanno preso una via divergente da quella indicata da Gesù e soprattutto nei confronti del "capobranco" che disorienta "i piccoli". Spero solo che i successori di Bergoglio annullino tutte le sue iniziative falsamente misericordiose e ripristino il Magistero da Pio XII in poi, Concilio V II compreso.
Marziale and 4 more users like this.
Marziale likes this.
alda luisa corsini likes this.
lu io likes this.
nolimetangere likes this.
Pietro81 likes this.