Siri aveva visto e compreso la deriva conciliare

di Francesco Lamendola Ci fu, durante e subito dopo il Concilio, qualcuno che vide e che comprese quel che stava realmente succedendo nella Chiesa cattolica? Qualcuno che vide e comprese la manovra …
ricgiu
Cardinal Siri: un altro profeta inutile ed imbelle?
Walter
La decadenza della Chiesa è soprattutto morale…. La pseudo rivoluzione conciliare nasce dal catechismo olandese…
Walter
Più pecchi e più sarai perdonato... Nouvelle Théologie
Condivido ma senza vedere alcuna deriva conciliare. Dicendo che "Dio non è cattolico" molti (non il Concilio) intendono affermare che "Dio non appartiene soltanto alla Chiesa Cattolica e ai cattolici", il che significa non avere compreso che Dio è universale (cattolico = accessibile a tutti) e lo si incontra nella stessa Chiesa (che è cattolica = accessibile a tutti). Purtroppo anche Pastori e …More
Condivido ma senza vedere alcuna deriva conciliare. Dicendo che "Dio non è cattolico" molti (non il Concilio) intendono affermare che "Dio non appartiene soltanto alla Chiesa Cattolica e ai cattolici", il che significa non avere compreso che Dio è universale (cattolico = accessibile a tutti) e lo si incontra nella stessa Chiesa (che è cattolica = accessibile a tutti). Purtroppo anche Pastori e Teologi di fama accantonano o storpiano verità di fede fondamentali solo per rendersi accattivanti e farsi applaudire, spesso da chi è fazioso e di cattolico/universale non ha un bel nulla.
Memorare
Ma chi fu ad incoraggiare Giovanni XXIII ad un nuovo concilio? Senza CVII non ci sarebbe stata la deriva liturgica. Ma Satana aveva fretta anche perché dalla visione di Leone XIII 100 anni non sarebbero bastati per la rivoluzione nella Chiesa. Che continua tuttora.
luca78 and one more user like this.
luca78 likes this.
Maurizio Muscas likes this.
Tradotto "Dio non è Cattolico" vuol dire "Dio non è universale".
La Verità vi farà liberi and 2 more users like this.
La Verità vi farà liberi likes this.
elleccu likes this.
nolimetangere likes this.