Cardinale Müller contrasta la crisi – con un credo di 4 pagine

Il cardinale Gerhard Ludwig Müller ha pubblicato l'8 febbraio un Manifesto della Fede di 4 pagine, in cui ripete i fondamenti principali della dottrina Cattolica, inclusa la dannazione eterna. Mülle…
@antiprogressista
Incuriosito dalla sua citazione ho tentato di leggere quanto aveva scritto Falcon49 in questo articolo: Punto di vista di un "novellino" :
Ma non ci sono riuscito: l'articolo è stato rimosso !
antiprogressista likes this.
Fortunatamente coloro che curano questo sito rimuovono abbastanza spesso gli articoli dei troll.
@Diodoro
@Giuseppe Di Tullio
@solosole
@Acchiappaladri
@Francesco I
@Sempliciotto

FALCON49, COME TUTTI COLORO CHE NON HANNO ARGOMENTI DALLA LORO PARTE, MI HA IMPEDITO DI COMMENTARE ULTERIORMENTE I SUOI ARTICOLI: ECCO COSA GLI AVEVO SCRITTO IN RISPOSTA A QUESTO SUO IRRISPETTOSO ED ERETICO ARTICOLO Punto di vista di un "novellino" :

Chi scrive, prima di dare del …More
@Diodoro
@Giuseppe Di Tullio
@solosole
@Acchiappaladri
@Francesco I
@Sempliciotto

FALCON49, COME TUTTI COLORO CHE NON HANNO ARGOMENTI DALLA LORO PARTE, MI HA IMPEDITO DI COMMENTARE ULTERIORMENTE I SUOI ARTICOLI: ECCO COSA GLI AVEVO SCRITTO IN RISPOSTA A QUESTO SUO IRRISPETTOSO ED ERETICO ARTICOLO Punto di vista di un "novellino" :

Chi scrive, prima di dare del cretino agli altri, dovrebbe almeno informarsi sul Battesimo di desiderio implicito!
E' dottrina irriformabile della Chiesa cattolica che le altre religioni NON siano religioni di salvezza e che i non cattolici che riescano a salvarsi non si salvano GRAZIE ad esse ma NONOSTANTE esse: non sarà un Bergolio od un falcon49 a cambiare questo!
E' dottrina immutabile anche il fatto che tutte le false religioni siano state fondate da demoni!
Se non si sa (o se non si vuole capire) neppure ciò che una volta sapevano pure i vicecampanari avere studiato il curato d'Ars è servito veramente a poco (sempre che lo si sia veramente studiato)!
Il falchetto che dava degli acattolici agli altri si è rivelato essere un eretico modernista che non ha studiato neppure il catechismo di San Pio X.
E poi che gliene importa a Mr. FALCHETTOERETICO se in questo sito si critica Bergoglio, dal momento che secondo lui si salvano pure i musulmani e gli ebrei che OLTRE A NON RICONOSCERE BERGOGLIO, NON RICONOSCONO NEPPURE CRISTO?
VADA A ROMPERE LE SCATOLE AI BESTEMMIATORI TALMUDISTI: il falchetto lo sa che il Talmud contiene numerose bestemmie contro Gesù e contro Maria? E la loro religione dovrebbe essere voluta da Dio? Ma mi faccia il piacere!
Sempliciotto and one more user like this.
Sempliciotto likes this.
solosole likes this.
Diodoro
@antiprogressista La ringrazio per l'attenzione. Avevo visto questo suo commento.
Con chi nega l'evidenza, suggerisco di non polemizzare.
Per usare un riferimento ambientale/psicologico: supponiamo (è una supposizione, non ho informazioni) che io viva in ambiente di Chiesa e mi dedichi al Santo Curato d'Ars. Contemporaneamente, colui che si presenta come Papa agisce in direzione "umanitaristica". …More
@antiprogressista La ringrazio per l'attenzione. Avevo visto questo suo commento.
Con chi nega l'evidenza, suggerisco di non polemizzare.
Per usare un riferimento ambientale/psicologico: supponiamo (è una supposizione, non ho informazioni) che io viva in ambiente di Chiesa e mi dedichi al Santo Curato d'Ars. Contemporaneamente, colui che si presenta come Papa agisce in direzione "umanitaristica".
Ho tre possibilità:
1- ignorarlo e dedicarmi ad altro
2- farmi guidare da lui sulla via umanitaristica
3- esprimere la mia contrarietà a ciò che egli fa

Non aggiungo commenti- desideravo solo presentare un quadro concreto. La stessa cosa avviene frequentando occasionalmente se si è laici) persone di Chiesa.
Giuseppe Di Tullio likes this.
@antiprogressista:se non fosse stato un novellino, non avrebbe preso le difese di colui che da 6 anni a questa parte si sta dedicando con impegno alla distruzione della SANA DOTTRINA CATTOLICA.Ma evidentemente essendo un novellino,ignora che Bergoglio è stato messo lì non dallo Spirito Santo,ma dalla "MAFIA DI SAN GALLO", proprio per la DISTRUZIONE DELLA CHIESA e conseguente perdizione delle …More
@antiprogressista:se non fosse stato un novellino, non avrebbe preso le difese di colui che da 6 anni a questa parte si sta dedicando con impegno alla distruzione della SANA DOTTRINA CATTOLICA.Ma evidentemente essendo un novellino,ignora che Bergoglio è stato messo lì non dallo Spirito Santo,ma dalla "MAFIA DI SAN GALLO", proprio per la DISTRUZIONE DELLA CHIESA e conseguente perdizione delle anime.Mi fermo qui, non vorrei creare delusione e frustrazione nell'animo del novellino.Un saluto.
"Müller spinge a “resistere” alla ricaduta verso antiche eresie, che vedono Gesù Cristo come "solo una brava persona, fratello e amico, profeta e moralista." Ed è esattamente ciò che pensano , con i fatti, tutti coloro che non si inginocchiano a riceverLo nell'Eucaristia. Sì, Gesù Cristo è Dio, ma inferiore al Padre. Un amicone. E dicono :" certo che mi prostrerei se dovesse apparirmi il Padre ! …More
"Müller spinge a “resistere” alla ricaduta verso antiche eresie, che vedono Gesù Cristo come "solo una brava persona, fratello e amico, profeta e moralista." Ed è esattamente ciò che pensano , con i fatti, tutti coloro che non si inginocchiano a riceverLo nell'Eucaristia. Sì, Gesù Cristo è Dio, ma inferiore al Padre. Un amicone. E dicono :" certo che mi prostrerei se dovesse apparirmi il Padre ! ". Pezzenti eretici. Continuate, continuate pure. Accumulate sopra le vostre teste tonnellate di carboni ardenti. Come godrei a rispondere a qualche teologone che mi dice :" ma oggi non è più necessario prostrarsi davanti a Dio Eucaristia ! "
Ma silenti, essi sono assenti.
Marziale
Giovanni da Rho likes this.
Tempi di Maria and one more user like this.
Tempi di Maria likes this.
TommasoG likes this.
Dovrebbe pensarci Bergoglio a illuminare i fedeli, anziché creare confusione all'interno della Chiesa.Di contro ci dovrebbe essere una ferma opposizione da parte del resto del clero, alle eresie propinate continuamente da chi dovrebbe essere il vicario di Cristo.Evidentemente LE POLTRONE sono più importanti della salvezza eterna delle anime.
@Giuseppe Di Tullio Se uno denuncia i confratelli, copre abusi sessuali, perversioni sessuali, e tutto il resto del suo vissuto che si porta appresso, fardello pesante, che rabbercia e fa rabberciare qua e la rendendolo pastrocchio ancor piú, può mai avere a cuore la salvezza delle anime? Voglio dire che se a livello morale e civile uno si comporta cosí, nel tempo che vive, può mai pensare alla …More
@Giuseppe Di Tullio Se uno denuncia i confratelli, copre abusi sessuali, perversioni sessuali, e tutto il resto del suo vissuto che si porta appresso, fardello pesante, che rabbercia e fa rabberciare qua e la rendendolo pastrocchio ancor piú, può mai avere a cuore la salvezza delle anime? Voglio dire che se a livello morale e civile uno si comporta cosí, nel tempo che vive, può mai pensare alla salvezza eterna in cui evidentemente non crede e che si costruisce nel presente, e si raggiunge nella sua interezza in un tempo futuro? Chi crede nella salvezza eterna, e quindi in Gesú Cristo che ce l' ha donata, come minimo pone attenzione a non commettere peccati gravi. Se uno non crede, già pone attenzione a non commettere reati di complicità in malaffari del genere..... Ateo ma buon cittadino diciamo, brava persona che sa di atti di pedofilia e li denuncia, non che li copre per farsi buon amico il pedofilo a cui poi richiedere il favore indietro.
E uno che arriva a denunciare i confratelli non gli interessa nulla nemmeno della sua stessa salvezza!
O meglio della sua stessa anima.
Chi copre pedofili non gli interessa della salvezza del pedofilo, e non gli interessa del dolore di vittime e familiari. E non gli interessa di caricarsi di un peso morale non indifferente, tacendo sul male.
Per ognuno parla la condotta.
Il peccato si cancella se uno veramente é pentito.
Dio é misericordioso e perdona
Ma il perdono é direttamente proporzionale al pentimento. E si ripara anche con lo stesso dolore di contrizione che il peccato ha procurato alla vittima. Ma il perdono non cancella la realtà storica dell' atto criminoso e immorale. Esso é consegnato alla storia personale di un individuo e di una società. Esso fa parte del curriculum vitae di quella persona, della sua condotta nella società in un determinato periodo storico. Nella stessa memoria questa realtà storica é presente, altrimenti non sarebbe nemneno possibile una contrizione perfetta.
Se poi queste cose, di dominio pubblico sono negate o sottaciute per compiacere una persona, ciò nulla toglie alla gravità e veridicità dei fatti. Non si ha bisogno di processi o altro. Dentro di noi in piena purezza di coscienza capiamo se una cosa é vera o meno e se é da credere alle vittime o meno. Inutile che si neghi, si sottaccia o si eludino simili cose. I fatti sono fatti. E a nulla vale il paravento di riduzioni a stato laicale dopo che un predatore é stato lasciato a fare liberamente il comodo suo per decenni e decenni.
Quindi chi ha dentro di se e ci convive con simili determinate situazioni di connivenza con predatori sessuali, complicità, coperture e denunce di confratelli, chi stralcia la Parola o la bypassa laddove non consona alla sua filosofia, può mai avere a cuore la salvezza delle anime?
Giuseppe Di Tullio likes this.
TommasoG likes this.