Müller, il Papa e il precedente di Antiochia

Per comprendere il Manifesto della Fede del cardinale Müller e prima ancora i Dubia, bisogna tornare ad Antiochia quando San Paolo affronta San Pietro su un tema vitale per la comunità cristiana. …
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
alda luisa corsini likes this.
".Fortunatamente ai tempi degli apostoli non c’era neanche Avvenire altrimenti, per non mettere in subbuglio l’animo dei cristiani, la notizia sarebbe stata che «Tra San Paolo e San Pietro si conferma piena identità di vedute»" Ah!Ah!Ah!
Francesco I likes this.
Mi piace un sacco questa battuta, ma proprio tanto. E' quello che dicono sempre del rapporto di Benedetto XVI e Francesco, quindi è molto divertente pensarlo di San Pietro e San Paolo.
unodeitanti likes this.
unodeitanti likes this.
carlor
Egregia Alda , lo sai che in puglia si conosce pure il luogo dello sbarco di San Pietro a Brindisi ? E come lungo tutta la via Appia Antica ,grande via consolare sia giunto a Roma , con sosta a Benevento ? E come lungo tutto il percorso fondo chiese e consacro vescovi ? Se vi interssano testimonianze storiche in tal senso mi fate un fischio.
alda luisa corsini likes this.
carlor
Ad propositum sapete perchè non fu permesso a san Paolo di sbarcare a Brindisi , quando fu condotto a Roma ? Perchè la nave fece naufragio a Malta e San Paolo prese la via della sicilia per salire a Roma ? L italia era già stata tutta convertita da san Pietro che aveva posto le basi e creato diocesi .Se San paolo fosse sbarcato a Brindisi la sua missione sarebbe stata confusa con quella di …More
Ad propositum sapete perchè non fu permesso a san Paolo di sbarcare a Brindisi , quando fu condotto a Roma ? Perchè la nave fece naufragio a Malta e San Paolo prese la via della sicilia per salire a Roma ? L italia era già stata tutta convertita da san Pietro che aveva posto le basi e creato diocesi .Se San paolo fosse sbarcato a Brindisi la sua missione sarebbe stata confusa con quella di Pietro , perchè San paolo, il grande apostolo , non fondò una sola comunità in italia e lo dice nella sua lettera ai Romani. " Non vado a predicare dove già altri sono andati e hanno posto le basi ".... per cui lui solo passarà per andare in Spagna .......
alda luisa corsini likes this.
Acchiappaladri likes this.
@carlor Perchè non prepara un post sull'argomento, anche breve ma ben documentato? Ne saremmo tutti lieti e avrebbe ben altra visibilità rispetto allo spazio riservato ai commenti.