02:48
Il Cardinale Lettone Janis Pujats: "Sono un Tradizionalista" "Sono un tradizionalista e ne ho informato il Papa in una lettera che gli ho inviato attraverso la Nunziatura", è quanto ha dichiarato il …Altro
Il Cardinale Lettone Janis Pujats: "Sono un Tradizionalista"
"Sono un tradizionalista e ne ho informato il Papa in una lettera che gli ho inviato attraverso la Nunziatura", è quanto ha dichiarato il 4 giugno il cardinale lettone Janis Pujats alla rivista cattolica "Polonia Christiana".
Pujats ha aggiunto che la disciplina dei sacramenti dovrebbe essere osservata nella Chiesa, specialmente per quanto riguarda il Sacramento del Matrimonio. Ha sottolineato che la Chiesa non deve imitare i peccati del mondo come , per esempio, benedire le coppie omosessuali. Pujats ha anche spiegato che l'ateismo sessuale è più pericoloso dell'ateismo comunista.
Mons. Pujats ha criticato il fatto che in molte chiese pochissimi sono in fila per la confessione, ma tutti vanno alla comunione: "Non l'ho mai permesso nella mia chiesa". Le code di comunione introdotte dopo il Concilio producono una pressione di gruppo in modo che le persone si sentano obbligate a comunicarsi per non farsi notare, spiega il Cardinale …Altro
La Verità vi farà liberi
Finisce sempre per "... tore" ma inizia per "impos... ".
Francesco I
Bergoglio, invece, si definisce un "conservatore". Mi chiedo, però, cosa voglia egli conservare se non le pessime innovazioni avvenute nella Chiesa dopo il Concilio Vaticano II e dopo il Novus ordo missae!
Bergoglio: "Sono un conservatore"