Mons. Lefebvre ha ottenuto per me un grande miracolo

di Emilie Defresne Questa è la vita eroica di Rose Hu, che ha trascorso i migliori 26 anni della sua giovinezza nei campi di rieducazione in Cina, subendo terribili sessioni di lavaggio del cervello,…Altro
di Emilie Defresne
Questa è la vita eroica di Rose Hu, che ha trascorso i migliori 26 anni della sua giovinezza nei campi di rieducazione in Cina, subendo terribili sessioni di lavaggio del cervello, torture e altre innumerevoli persecuzioni, perché ha rifiutato di rinunciare alla sua fede cattolica.
Ricevette il battesimo all'età di 17 anni. Trascorse i primi anni della sua vita a Shanghai in una famiglia benestante. Come studentessa di medicina, divenne presidente della Legione di Maria, che fece centinaia e migliaia di conversioni in Cina.
Quando il regime maoista prese il potere, i cattolici, cosa poco nota, erano gli obiettivi preferiti. Rose Hu aveva due imperdonabili difetti, la sua famiglia, sebbene molto onesta, era ricca e cattolica, e Rose si rifiutò in particolare di negare la sua fede cattolica, a differenza di molti dei suoi compagni di classe.
Il regime comunista fu particolarmente tenace e la perseguitò in questi 26 anni internandola nei "campi di rieducazione", perché …Altro
Gabrielle Gabrielle condivide questo
18
Mons. Lefebvre ha ottenuto per me un grande miracolo