it.news
31,3K

Neo Cardinale: L’ [invalida] ordinazione di donne "non dovrebbero essere fuori questione"

Non si sentirebbe di articolare l'obiettivo di ordinare delle donne "ora", ma è aperto a " avviare un processo d’ascolto”, il neocardinale Michael Czerny, 73 anni, ha detto a Cbc.ca (4 ottobre). Czerny …Altro
Non si sentirebbe di articolare l'obiettivo di ordinare delle donne "ora", ma è aperto a " avviare un processo d’ascolto”, il neocardinale Michael Czerny, 73 anni, ha detto a Cbc.ca (4 ottobre).
Czerny ha sottolineato che l'argomento "non dovrebbe essere fuori questione" benché Giovanni Paolo secondo abbia dato una risposta definitiva a questa domanda.
Il provinciale gesuita Peter Bisson descrive Czerny per Cbc.ca come un opportunista fattuale, descrivendolo come "un progressista teologicamente fondato", aperto a discussioni sull'ordinazione di donne e sull'introduzione dell'ideologia omosessualista nella Chiesa, ma "che non si allontanerà dalla posizione ufficiale della Chiesa".
In altre parole: A Czerny non interessa la verità o meno, ma soltanto la linea di partito.
N.S.dellaGuardia
L'unico processo che sono riusciti ad avviare è quello in cui è coinvolto il povero Cardinal Pell, che aveva già visto lo scandaloso buco finanziario prima di essere cacciato e dato in pasto ai leoni.
Stat Crux
Occhio al "Crocifisso" e sarà chiaro di che soggetto stiamo parlando . . .
alda luisa corsini
Usare il crocifisso per mettersi in evidenza (o per ammiccare al proprio pensiero su certi temi) è deprecabile.