it.news
124,9K

Francesco ai religiosi: non siate missionari

Papa Francesco ha inviato un video messaggio a un grande ritrovo di religiosi spagnoli a Madrid, Spagna, dal 5 all'8 aprile. Non ha trovato nulla di meglio da dire se non chiedere loro di non impegnarsi …Altro
Papa Francesco ha inviato un video messaggio a un grande ritrovo di religiosi spagnoli a Madrid, Spagna, dal 5 all'8 aprile.
Non ha trovato nulla di meglio da dire se non chiedere loro di non impegnarsi in attività missionarie, che lui definisce on il termine anticlericale "proselitismo".
Francesco ha detto che i religiosi dovrebbero "solo aprire le vie che il Signore stesso può dire". Non ha elaborato cosa volesse dire con questa formula astratta.
Francesco ha aggiunto che i religiosi devono evitare campagne elettorali o pubblicitarie, perché "la chiamata di Dio non opera per modelli di marketing".
Nondimeno, il vaticano al momento sta svolgendo a Roma una campagna pubblicitaria che vede Papa Francesco protagonista, in favore del loro progetto mediatico [fallito] Vatican News.
Inoltre, i vescovi italiani a cui è a capo Francesco svolgono grandi campagne pubblibitarie regolarmente per raccogliere fondi.
#newsRkrdolxitr
Carlo Maria
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario …Altro
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa. Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio è caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:
books.google.com/…/Il_vero_Papa_è_…

oppure:
www.youcanprint.it/…/il-vero-papa-an…
ricgiu
✍️ E' intollerabile paragonare il kerigma ad uno spot pubblicitario!
E' evidente che ha dimenticato il Vangelo! E' in pieno delirio da TSO
Giosuè
@Mi cha el
Nell'articolo precedente di @luca78 il papa parla di proselitismo e marketing, Termini che nel discorso sul sito del Vaticano, non si fa menzione. Ergo una cosa sono i discorsi preparati e un conto la pastorale dal vivo che fa clamore. Ma quest'ultima lascia molto perplessi. C'è però da dire che nell'era della comunicazione è più incisivo il suo discorso a voce, che è più rivelatore …Altro
@Mi cha el
Nell'articolo precedente di @luca78 il papa parla di proselitismo e marketing, Termini che nel discorso sul sito del Vaticano, non si fa menzione. Ergo una cosa sono i discorsi preparati e un conto la pastorale dal vivo che fa clamore. Ma quest'ultima lascia molto perplessi. C'è però da dire che nell'era della comunicazione è più incisivo il suo discorso a voce, che è più rivelatore delle sue reali intenzioni e future azioni. In uno dei suoi Viaggi pastorali rilasciò un' intervista in cui disse: "aspettatevi sorprese". Le sue non le gradisco affatto.
Giosuè
@Mi cha el
Grazie, anche se preferirei tacere, ma non posso e così anche Lei ha avuto le mie stesse considerazioni. Quanto a Bergoglio, mi chiedo su l'osservazione di @Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór katolicki, riguardo al discorso riportato dal sito del Vaticano se magari c'è un video che riporta fedelmente le sue parole. Se lo …Altro
@Mi cha el
Grazie, anche se preferirei tacere, ma non posso e così anche Lei ha avuto le mie stesse considerazioni. Quanto a Bergoglio, mi chiedo su l'osservazione di @Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór katolicki, riguardo al discorso riportato dal sito del Vaticano se magari c'è un video che riporta fedelmente le sue parole. Se lo trovate sarebbe interessante confrontarlo con lo scritto del vaticano e se vi sono differenze vedere dove e magari pubblicare il video.
Mi cha el
@ resistenza cattolica Forse parla in base a ció che il suo pubblico vuole sentire. 🙄
Mi cha el
@Giosuè Non avevo letto il tuo azzeccato commento,ben migliore del mio in quanto ben articolato.Pensa Abbiamo commentato dicendo le stesse cose...citando lo stesso passo del vangelo 👌 🙏
Altri 2 commenti da Mi cha el
Mi cha el
Vorrei vedere cosa sarebbe la Chiesa senza proselitismo...Ma non sa che Gesú era il primo che lo praticava."Andate ed ammaestrate tutte le Genti"...ma dai...Francesco! 🤬 🙏 🙏 🙏 🙏
Mi cha el
Mamma Mia.Preghiamo per questo Papa....Che Dio lo liberi dal verme che ha dentro 🙏
Spada
La sua coerenza ormai è divenuta proverbiale.
Giosuè
Dobbiamo credere alle parole di papa Bergoglio o a quelle di Cristo? Credete all'ecumenismo di Papa Bergoglio di unire insieme tutte eresie di tutte le sette e fare una chiesa massonica oppure ritenete che le parole di Gesù Cristo siano ancora valide per voi? Eccole di seguito:
Vangelo di Matteo 28,19 «Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e …
Altro
Dobbiamo credere alle parole di papa Bergoglio o a quelle di Cristo? Credete all'ecumenismo di Papa Bergoglio di unire insieme tutte eresie di tutte le sette e fare una chiesa massonica oppure ritenete che le parole di Gesù Cristo siano ancora valide per voi? Eccole di seguito:

Vangelo di Matteo 28,19 «Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

Vangelo di Marco 16,15-16
«Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura.
Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato».

Luca 24, 46-47
«Così sta scritto: il Cristo dovrà patire e risuscitare dai morti il terzo giorno e nel suo nome saranno predicati a tutte le genti la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme».

Giovanni 20,29
«Gesù gli disse: Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!»

Atti degli Apostoli 1,18
«avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra
».