Francesco: la Chiesa si deve sottomettere alla "nostra comune umanità"

Francesco ha ricevuto 24 leader Cristiani, Musulmani ed Ebrei della Iniziativa delle Fedi Abramiche (AFI) presso Domus Santa Marta il 16 gennaio. In seguito, il rabbinoDavid Rosen, che fa parte di …
lamprotes
Siccome qui scrive un "religioso" che, con i suoi commenti, ammorba di flatulenze il luogo, bisogna ricordargli che in farmacia ci sono ottime cure contro queste sgradevoli perdite intestinali...
Fa davvero male leggere le distorsioni che il sig. Pasquale fa della parola di Dio, pescando quel che fa comodo a lui e trascurando il resto. Ci da dei superbi, degli altezzosi, ma ci giudica senza conoscerci, ignora il nostro cuore e la nostra fede. Non conosce le umiliazioni e le sofferenze, il travaglio personale di ognuno di noi. Non so se serva a lei un poco di umiltà ma solo Dio conosce il …More
Fa davvero male leggere le distorsioni che il sig. Pasquale fa della parola di Dio, pescando quel che fa comodo a lui e trascurando il resto. Ci da dei superbi, degli altezzosi, ma ci giudica senza conoscerci, ignora il nostro cuore e la nostra fede. Non conosce le umiliazioni e le sofferenze, il travaglio personale di ognuno di noi. Non so se serva a lei un poco di umiltà ma solo Dio conosce il nostro cuore e questo ci basta.
Stefania17 and one more user like this.
Stefania17 likes this.
Kiakiar likes this.
Condivido in pieno il suo stato d’animo. Dopo più di 2000 anni siamo ancora a questo punto. Eppure sembra tutto così chiaro. Ma il nostro zelo per difendere Gesù purtroppo deve passare per le umiliazioni, le incomprensioni, il senso di solitudine. Tutto ciò renderà la sua Chiesa simile a Lui. E alla fine ci consolerà, come noi abbiamo consolato Lui.
Christoforus78 and one more user like this.
Christoforus78 likes this.
Kiakiar likes this.
Aldogim likes this.
„ L'unità voluta da Dio può realizzarsi soltanto nella comune adesione all'integrità del contenuto della fede rivelata. In materia di fede, il compromesso è in contraddizione con Dio che è Verità. Nel Corpo di Cristo, il quale è "via, verità e vita" (Gv 14,6), chi potrebbe ritenere legittima una riconciliazione attuata a prezzo della verità?„ Ut Unum Sint, 18 - Lettera enciclica di GPII
Il documento sottoscritto ad Abu Dhabi da papa Francesco e da un alto esponente dei musulmani é un atto di grande veduta, certamente benedetto da Gesù, che vuole la pace e la fratellanza universale, in quanto tutti figli dello stesso Padre, anche se ci sono diverse fedi. "Voi siete tutti fratelli" ha detto Gesù. Altro che eresia!!! Affermare che la fratellanza universale sia una prerogativa …More
Il documento sottoscritto ad Abu Dhabi da papa Francesco e da un alto esponente dei musulmani é un atto di grande veduta, certamente benedetto da Gesù, che vuole la pace e la fratellanza universale, in quanto tutti figli dello stesso Padre, anche se ci sono diverse fedi. "Voi siete tutti fratelli" ha detto Gesù. Altro che eresia!!! Affermare che la fratellanza universale sia una prerogativa della massoneria è miopia evangelica.
Kiakiar
La miopia nel discernere il vero dalle sacre scritture e' di chi non ama stare dalla parte dei cosidetti " perdenti" , tra i quali prima della nascita della Chiesa fu annoverato anche Gesu' . E ' comodo mettersi sotto l' ala protettiva dei potenti, invece stare dalla parte opposto e' molto scomodo, anche ai tempi di Cristo lo era e se si andava contro la casta dei sadducei..si faceva una brutta …More
La miopia nel discernere il vero dalle sacre scritture e' di chi non ama stare dalla parte dei cosidetti " perdenti" , tra i quali prima della nascita della Chiesa fu annoverato anche Gesu' . E ' comodo mettersi sotto l' ala protettiva dei potenti, invece stare dalla parte opposto e' molto scomodo, anche ai tempi di Cristo lo era e se si andava contro la casta dei sadducei..si faceva una brutta fine. Ieri come oggi chi critica la classe sacerdotale dirigente, non è ben visto ed é emarginato. Ma per amore della Verità andiamo a vedere cosa ha detto Gesu e i primi apostoli suoi testimoni A me risulta abbia detto altro in Giovanni 14.6 e 14,7. e anche san Paolo non usa parole generiche per designare i figli di Dio ma dice che " Quelli che sono guidati dallo spirito di Dio, questi sono figli di Dio" ( Romani 8,14). Siamo dunque figli di Dio tramite lo Spirito che attesta che Cristo è Dio non un semplice uomo come si crede nell' Islam o nell' Ebraismo. Dunque se è lo Spirito che ci rende figli adottivi, siamo tra noi fratelli se siamo figli dello Stesso Padre che ha inviato il Figlio per riverlarsi al mondo. Chi afferma che Gesu é solo uomo bestemmia lo Spirito perche' non lo riconosce come il proprio Signore. E ricordiamo che Gesu ha detto che la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata? Non farebbe male rileggere la prima lettera di Giovanni capitolo 2, 22 ; 23; "chiunque nega il Figlio, non possiede nemmeno il Padre." Una ripassatina anche alla lettera ai Romani 10, versetto dal 9 al 14, sarebbe salutare. Queste mi sembrano motivazioni di per se sufficienti per proclamare che la diversita delle religioni non puo essere sapiente volonta di Dio, " il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e giungano alla conoscenza della verita" ( 2 Timoteo 4)E proprio Gesu si é definito Via Verità Vita e ha mandato i suoi discepoli a evangelizzare proprio perche il mondo Lo conosca e si converta A LUI, senza rimanere nell' ignoranza di una concezione erronea di Dio , dato che come professiamo nella chiesa cattolica è UNO E TRINO
Labemolle and 2 more users like this.
Labemolle likes this.
Aldogim likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Siamo tutte creature di Dio, solo con il battesimo e grazie al sacrificio redentivo di Cristo acquisiamo l'adozione a figli.
Aldogim and one more user like this.
Aldogim likes this.
Stefania17 likes this.
Quindi Dio vuole la fratellanza universale e tollera diverse fedi. Ma si rende conto di ciò che sta affermando? Ma lo ha mai letto il Vangelo? Spero per lei di no, altrimenti ha piena coscienza di quello che va dicendo. Se invece lo ha fatto mi dica dove sta scritto che Gesù si è incarnato, è stato perseguitato, tradito, abbandonato, flagellato, crocifisso ed infine é risorto per stabilire la …More
Quindi Dio vuole la fratellanza universale e tollera diverse fedi. Ma si rende conto di ciò che sta affermando? Ma lo ha mai letto il Vangelo? Spero per lei di no, altrimenti ha piena coscienza di quello che va dicendo. Se invece lo ha fatto mi dica dove sta scritto che Gesù si è incarnato, è stato perseguitato, tradito, abbandonato, flagellato, crocifisso ed infine é risorto per stabilire la pace e la fratellanza sulla terra a prescindere dalla fede in Lui.
Attenzione a non divulgare un Vangelo diverso proprio a quei semplici ai quali Dio stesso farà conoscere la verità che tenete nascosta.
Esortazione per i semplici: studiate bene almeno il Vangelo, il Catechismo della Chiesa Cattolica e gli insegnamenti dei Santi; chiedere l‘illuminazione dello Spirito Santo. Evitate di leggere commenti al Vangelo che non siano di santi pastori. Affidatevi a Maria Vergine, che ci protegge dalle eresie.
I santi pastori sono quelli che amano Gesù e lo vogliono far conoscere e amare a quante più anime possibile, per la loro salvezza eterna.
P.S. I tagliatori di teste adepti di Allah non sono miei fratelli, ma miei nemici per i quali mio malgrado devo pregare, non perché taglino più teste, ma perché si convertano a Gesù e diventino così miei fratelli.
Aldogim likes this.
Eppure... Anche i tagliatori di teste evangelicamente sono miei fratelli
Fortuna che i testardi ed i superbi sono gli altri..i nostri fratelli e le nostre sorelle sono quelli che fanno la volontà di Dio. Lei segue un vangelo tutto suo.
Aldogim and one more user like this.
Aldogim likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
"Accipite, et bibite ex eo omnes:
hic est enim calix Sanguinis mei
novi et aeterni testamenti,
qui pro vobis et pro multis effundetur
in remissionem peccatorum..."
Kiakiar and one more user like this.
Kiakiar likes this.
Christoforus78 likes this.
„Mia madre e mio fratello sono coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica“ (Lc 8,21). „Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chiunque fa la volontà di Dio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella a madre.” (Mt 12, 49-50)
Ecco chi è fratello secondo il Vangelo.
Labemolle and 4 more users like this.
Labemolle likes this.
Aldogim likes this.
Kiakiar likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Christoforus78 likes this.
"Ma voi non fatevi chiamare "rabbì", perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. E non chiamate nessuno 'padre' sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo" (Matt.23,8-9).
Kiakiar
www.laparola.net/wiki.php
"Voi che avete per padre il diavolo e volete compiere i desideri del padre vostro" (Giovanni 8, 44)
N.S.dellaGuardia likes this.
Infatti tutti i cristiani sono fratelli, hanno un solo Maestro, Gesù Cristo, e un solo Padre, Il Signore che è nei Cieli. Per il fatto di essere discepoli di Gesù e riconoscendolo come Figlio di Dio, noi diventiamo fratelli e figli. Tutti gli altri adorano altri dei, ascoltano altri maestri, non riconoscono Gesù, perciò non sono figli di Dio, seppur Sue creature. A maggior ragione non lo sono …More
Infatti tutti i cristiani sono fratelli, hanno un solo Maestro, Gesù Cristo, e un solo Padre, Il Signore che è nei Cieli. Per il fatto di essere discepoli di Gesù e riconoscendolo come Figlio di Dio, noi diventiamo fratelli e figli. Tutti gli altri adorano altri dei, ascoltano altri maestri, non riconoscono Gesù, perciò non sono figli di Dio, seppur Sue creature. A maggior ragione non lo sono coloro che lo hanno conosciuto, ma non gli hanno creduto.
Mi scusi padre Pasquale, ma lei che interpretazione dà a Matteo 23? Le pare che qui si approvi il documento di Abu Dhabi, dove tanti sono i Padri e i Maestri, perché così sapientemente vuole Nostro Signore? O secondo Lei Allah si identifica con il nostro Dio trinitario?
N.S.dellaGuardia likes this.
Siamo fratelli e figli di Dio, anche in quanto creati ad immagine e somiglianza di Dio. E per il fatto che Gesù è venuto a salvare, non alcuni, ma tutti gli uomini. Essendo, quindi, tutti fratelli e figli dello stesso Padre, prescindendo dalle differenza di cultura e di religione, è legittimo ed intelligente tentare un dialogo allargato di accettazione reciproca e di tolleranza in vista di una …More
Siamo fratelli e figli di Dio, anche in quanto creati ad immagine e somiglianza di Dio. E per il fatto che Gesù è venuto a salvare, non alcuni, ma tutti gli uomini. Essendo, quindi, tutti fratelli e figli dello stesso Padre, prescindendo dalle differenza di cultura e di religione, è legittimo ed intelligente tentare un dialogo allargato di accettazione reciproca e di tolleranza in vista di una convivenza pacifica. È quello che ha fatto papa Francesco ad Abu Dhabi: un fatto straordinario, unico nella storia, lodevole e benedetto da Dio.
Pro multis...
Stefania17 likes this.
Dio non benedice la tolleranza, perché non tollera altri dei nel suo Tempio. Cosa vuol dire “Io sono il Signore Dio tuo, non avrai altro Dio al di fuori di me”? Mi dica dove sta scritto nelle tremila pagine della Sacra Scrittura che Dio vuole e benedice la pluralità di religioni.
Gesù non ha immolato la propria vita per una convivenza pacifica né per la tolleranza verso le altre religioni (tra l’…More
Dio non benedice la tolleranza, perché non tollera altri dei nel suo Tempio. Cosa vuol dire “Io sono il Signore Dio tuo, non avrai altro Dio al di fuori di me”? Mi dica dove sta scritto nelle tremila pagine della Sacra Scrittura che Dio vuole e benedice la pluralità di religioni.
Gesù non ha immolato la propria vita per una convivenza pacifica né per la tolleranza verso le altre religioni (tra l’altro era un principio rispettato proprio dall’impero romano politeista), né per spronarci ad accettare l’errore “l’importante è volersi bene” a scapito della verità.
Siete diventati tutti ciechi? Aprite gli occhi e guardate la Croce! Ritrovate la fede in Gesù Cristo! Lei tutte queste cose dovrebbe saperle, non devo essere io a dirglieLe. Nè posso essere io a convincerla. Quindi se lei è sacerdote, faccia il sacerdote, tenga presente il suo ministero e preghi. Anch’io pregherò per Lei e per tutti quelli che camminano bendati, che costano il sangue di tanti martiri cristiani e tante opere di riparazione.
Educare alla tolleranza e al rispetto della persona è educare alla pace. E Gesù ha detto: "Beati i costruttori di pace, di essi è il regno di Dio".
Kiakiar
Si va bene la tolleranza finché non diventa compromesso . Le mezze verità non sono al servizio del vangelo
N.S.dellaGuardia likes this.
Kiakiar
www.laparola.net/wiki.php
" Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra, non sono venuto a portare pace ma una spada" (Matteo 10, 34)
N.S.dellaGuardia likes this.
Quindi nel Regno di Dio entrerà pure il Gran Imam firmatario del documento. Bene!
Peccato che a lui non interessa.
N.S.dellaGuardia likes this.
Kiakiar
No non vi puo entrare se Gesu ha detto che nessuno viene al Padre se non per mezzo di Lui ( Giovanni 14,6) e che rinneghera davanti al Padre chi lo avrà rinnegato davanti agli uomini ( Matteo 10,33- 34).
"Chi non e con me é contro di me" (Matteo 12,30)
Percio io posso rispettare la liberta di scelta di chi rifiuta Cristo, dato che Dio ci ha dotato del libero arbitrio e rispetta le nostre scelte, …More
No non vi puo entrare se Gesu ha detto che nessuno viene al Padre se non per mezzo di Lui ( Giovanni 14,6) e che rinneghera davanti al Padre chi lo avrà rinnegato davanti agli uomini ( Matteo 10,33- 34).
"Chi non e con me é contro di me" (Matteo 12,30)
Percio io posso rispettare la liberta di scelta di chi rifiuta Cristo, dato che Dio ci ha dotato del libero arbitrio e rispetta le nostre scelte, ma non lo giustifico. Dire infatti che è Sua volonta' la diversita di religioni equivale a dire che l' Onnipotente approva le scelte sbagliate di chi non riconosce in Gesu Cristo Suo Figlio.
N.S.dellaGuardia likes this.
Tolleranza vuol dire che non mi armo di macete, non che tutte le religioni vanno bene basta stare in pace. La vera pace è quella di Gesù Cristo, non quella costruita sull’indifferentismo. Operatori di pace sono coloro che con pazienza divulgano il Vangelo, vera fonte di pace perché parola di Dio. Se si tace la Verità non si può costruire nessuna pace, magari solo la “pace dei cimiteri”.
Grazie …More
Tolleranza vuol dire che non mi armo di macete, non che tutte le religioni vanno bene basta stare in pace. La vera pace è quella di Gesù Cristo, non quella costruita sull’indifferentismo. Operatori di pace sono coloro che con pazienza divulgano il Vangelo, vera fonte di pace perché parola di Dio. Se si tace la Verità non si può costruire nessuna pace, magari solo la “pace dei cimiteri”.
Grazie ai martiri cristiani, che non rinnegano Gesù neanche per aver salva la vita. Per loro merito la Santa Chiesa continua a rendere gloria a Dio.
Kiakiar likes this.
Kiakiar
La corrente dell' umanesimo o del nuovo umanesimo non è come il cristianesimo che proviene da una rivelazione celeste , ma è un movimento, un costrutto umano che insegna precetti di uomini come diceva Gesu nel vangelo di Matteo. Anche San Paolo parlava del fatto che negl' ultimi tempi non sarebbe piu stata sopportata la sana dottrina e gli uomini si sarebbero circondati di maestri secondo le …More
La corrente dell' umanesimo o del nuovo umanesimo non è come il cristianesimo che proviene da una rivelazione celeste , ma è un movimento, un costrutto umano che insegna precetti di uomini come diceva Gesu nel vangelo di Matteo. Anche San Paolo parlava del fatto che negl' ultimi tempi non sarebbe piu stata sopportata la sana dottrina e gli uomini si sarebbero circondati di maestri secondo le proprie voglie. Vede il vero incontro che cambia la propria vita è quello con la parola di Dio, che come dice Benedetto XVI in " Cammino verso Gesu Cristo" e " soltanto un dono che ci viene fatto , affinché a nostra volta lo ridistribuiamo , gratuitamente, cosi come l' abbiamo ricevuto" E' solo la parola di Dio , nella sua genuinità e freschezza, nella sua chiarezza e profondità , che tocca nell' intimo le persone semplici. È la parola di Dio in primo luogo che dobbiamo meditare, invocando il dono della luce divina per saperla interpretare , e diffondere. Dopo l'Eucarestia è quella l' unico ferro del celeste chirurgo che puo' operare il miracolo della guarigione spirituale dei nostri cuori.
N.S.dellaGuardia and one more user like this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Stefania17 likes this.
@padrepasquale si ricordi bene anche "beati i tolleranti" o "beati i rispettosi delle religioni altrui purché non cattolici" (o rispettosi degli atei) e soprattutto "beati i dialogatori, perché saranno chiamati amici di scalfari", facciamole tutte intere le citazioni per favore, grazie.
Kiakiar likes this.
Tolleranza=rispetto degli altri e libertà di testimonianza
Potrebbe cliccare per confermare che non è un robot?
Fratellanza= rispetto per chi mi fa i complimenti...
Libertà di testimonianza fino in fondo, come San Francesco messo a morte dal sultano, non "volemose bbene"...
Kiakiar likes this.
Kiakiar
wdtprs.com/…/st-francis-and-…

Padre Pasquale si arrenda all'evidenza, legga sopra le parole che San Francesco rivolse al Sultano, che ne dice del concetto di fratellanza del santo, forse era un tantino integralista anche lui per lei e per quelli che la pensano come lei?
N.S.dellaGuardia likes this.
Kiakiar
Ma lei c'è o ci fa? E ovvio che la spada di cui parla Gesu e' immagine della Sua parola che separa nettamente la verità dalla menzogna.

www.lachiesa.it/bibbia.php
la comune umanità esiste fin da Adamo ed Eva
La fratellanza invece esiste dal 14 luglio 1789...
Kiakiar likes this.
Aldogim
… da quando ha iniziato la massoneria, è iniziata questa "fratellanza, ed oggi si manifesta con il globalismo!
Labemolle likes this.
Christoforus78 and one more user like this.
Christoforus78 likes this.
Maurizio Muscas likes this.
Kiakiar
Qualsiasi discorso che si ponga contro la parola di Dio, spada a doppio taglio che come diceva un figlio spirituale di San Pio da Pietrelcina separa la verità dalla menzogna, è un discorso mendace, qualsiasi sia l' autorita civile o religiosa che lo pronuncia.
N.S.dellaGuardia likes this.
Divertente "fare il papa", soprattutto quando a farne spese sono i cattolici e la Fede.
Tanto per fare un esempio analogo "di sinistra" mi ricorda prodi quando blaterava (e blatera tuttora, il problema sono quelli che ancora lo fanno blaterare) "si deve entrare nell'euro" perché sembrava non ci fosse altra scelta possibile, secondo lui. Poi arrivarono altri dicendo "o euro o morte".
Altri diranno…More
Divertente "fare il papa", soprattutto quando a farne spese sono i cattolici e la Fede.
Tanto per fare un esempio analogo "di sinistra" mi ricorda prodi quando blaterava (e blatera tuttora, il problema sono quelli che ancora lo fanno blaterare) "si deve entrare nell'euro" perché sembrava non ci fosse altra scelta possibile, secondo lui. Poi arrivarono altri dicendo "o euro o morte".
Altri diranno "o Abu Dhabi o morte..."
Nostra, naturalmente.
Dio perdoni il mio continuo peccato di impazienza del Suo intervento liberatorio da tutti questi mali.
nolimetangere likes this.
Aldogim and 3 more users like this.
Aldogim likes this.
Stefania17 likes this.
fidelis eternis likes this.
Christoforus78 likes this.
"Senza di me non potete fare nulla" dice Gesù.
Mentre tu Bergoglio proponi una pace senza Cristo. Profeta del Nulla.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
lamprotes likes this.
Christoforus78 likes this.
Diodoro
La Gente -la mitica "gente" del "Viva la Gente" www.youtube.com/watch , inno dell'organizzazione statunitense Up With People (anni '60), sarebbe gentile e carina ovunque. Poi intervengono le religioni a metterli gli uni contro gli altri, e i Missionari a insegnare ai Buoni Selvaggi a vestirsi, in tal modo rendendoli maliziosi (concetto affermato di recente in una Liturgia nella …More
La Gente -la mitica "gente" del "Viva la Gente" www.youtube.com/watch , inno dell'organizzazione statunitense Up With People (anni '60), sarebbe gentile e carina ovunque. Poi intervengono le religioni a metterli gli uni contro gli altri, e i Missionari a insegnare ai Buoni Selvaggi a vestirsi, in tal modo rendendoli maliziosi (concetto affermato di recente in una Liturgia nella Cattedrale di Lima)... Meno male che finalmente, con 200 anni di ritardo, Roma si sottopone a Ginevra (J-J Rousseau, ONU) !!
Christoforus78 and 3 more users like this.
Christoforus78 likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Maurizio Muscas likes this.
lamprotes likes this.
Maurizio Muscas and one more user like this.
Maurizio Muscas likes this.
fidelis eternis likes this.

O piuttosto è l'umanità deve abbracciare Cristo?
Non abbiamo bisogno di una religione che ci faccia restare umani, lo siamo già.
Il ribaltamento di valori cristiani in certe frasi sconnesse davvero danno il voltastomaco.
Se ne può fare a meno.
Fratellanza umana? Nuovo umanesimo?
IMPER…More

O piuttosto è l'umanità deve abbracciare Cristo?
Non abbiamo bisogno di una religione che ci faccia restare umani, lo siamo già.
Il ribaltamento di valori cristiani in certe frasi sconnesse davvero danno il voltastomaco.
Se ne può fare a meno.
Fratellanza umana? Nuovo umanesimo?
IMPERIALISMO MASSONICO consolidato e gestito attraverso le religioni. Ma se può valere per l'ebraismo, dopotutto si può pensare che giochino in casa con l'élite globalista, non lo credo proprio con l'Islam. Anche se dice di si poi fa come gli pare. e quel che gli pare è quel di sempre da secoli.
Dove ci sono troppi galli non fa mai giorno.
E se poi ci si mette pure una gallina.....
Maurizio Muscas and one more user like this.
Maurizio Muscas likes this.
lamprotes likes this.
Poi continuate a dire che sono questioni di poco conto. Questo individuo è il culmine di un processo di superamento della dottrina cattolica. Ha purtroppo trovato un popolo preparato ansioso di non sentirsi più diverso ma pronto ad omologarsi con le mode del mondo.
nolimetangere likes this.
La Chiesa non si sottomette a nessuna comune umanità.
CHI ODIA CRISTO ODIA ME! Indovinasse chi odia Cristo? E lui gli bacia i piedi.

E CHI ODIA ME ODIA LA MIA UMANITA'.

CHI SI VUOL VENDERE CHE SI VENDESSE, IO RESTO FEDELE ALLA VERA DOTTRINA CATTOLICA e non ci penso più di tanto a sproloqui ecumenici che portano ad un solo punto:

a non avere CRISTO, a rinnegare la CROCE e a …More
La Chiesa non si sottomette a nessuna comune umanità.
CHI ODIA CRISTO ODIA ME! Indovinasse chi odia Cristo? E lui gli bacia i piedi.

E CHI ODIA ME ODIA LA MIA UMANITA'.

CHI SI VUOL VENDERE CHE SI VENDESSE, IO RESTO FEDELE ALLA VERA DOTTRINA CATTOLICA e non ci penso più di tanto a sproloqui ecumenici che portano ad un solo punto:

a non avere CRISTO, a rinnegare la CROCE e a prostituirsi con altre religioni, in un frullato di odiose blasfemie.

NON CI STO!
NON POSSUMUS!
fidelis eternis and one more user like this.
fidelis eternis likes this.
Christoforus78 likes this.
N.S.dellaGuardia and one more user like this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Suari likes this.
lamprotes
Quello che i modernisti (tipo p. Pasquale) non capiscono, è che la "comune umanità" senza la redenzione di Cristo non rappacifica un bel cavolo! La "comune umanità" è ferita dal peccato, è martoriata dalle passioni, oscurata dalle concupiscenze. Nella redenzione di Cristo inizia la vera guarigione ed è per questo che il nostro Salvatore parla di "pace" che lui può dare e nessun altro può farlo. …More
Quello che i modernisti (tipo p. Pasquale) non capiscono, è che la "comune umanità" senza la redenzione di Cristo non rappacifica un bel cavolo! La "comune umanità" è ferita dal peccato, è martoriata dalle passioni, oscurata dalle concupiscenze. Nella redenzione di Cristo inizia la vera guarigione ed è per questo che il nostro Salvatore parla di "pace" che lui può dare e nessun altro può farlo. Un (anti)papa come Bergoglio che rifiuta di parlare di tutto questo è semplicemente un apostata e non ci sono scuse né attenuanti che possano salvarlo. Non si può neppure richiamare il fatto che Bergoglio si rivolgesse ad un consesso non cristiano perché, semmai, quella sarebbe stata l'occasione per ricordare che "noi cristiani crediamo che la comune umanità non può superare certi limiti dati dalla natura e di cui si deve sempre tenere conto. Sono esattamente questi limiti i veri attentatori della pace".
Christoforus78 and one more user like this.
Christoforus78 likes this.
nolimetangere likes this.
Sono profondamente ignoranti nella Fede perchè sono superbi. Credono di aver trovato l'uovo di Colombo senza accettare che la natura umana è stata così devastata costitutivamente dal peccato originale che senza il Sacrificio di Cristo nessuna riparazione è possibile. Crediamo di poterci salvare da soli ma questo è impossibile.
Labemolle and one more user like this.
Labemolle likes this.
fidelis eternis likes this.
fidelis eternis likes this.
lamprotes
Nel miglior dei casi (e questo forse riguarda il solito p. Pasquale e chi è come lui), si pensa che esistano due binari: uno che riguarda i cristiani, per cui essi seguono i dettami della rivelazione, e un altro che riguarda tutti per i quali esiste la base della "comune umanità". Se si pone attenzione questo tema lo troviamo nello stesso Concilio Vaticano II. Ma questo sdoppiamento è non solo …More
Nel miglior dei casi (e questo forse riguarda il solito p. Pasquale e chi è come lui), si pensa che esistano due binari: uno che riguarda i cristiani, per cui essi seguono i dettami della rivelazione, e un altro che riguarda tutti per i quali esiste la base della "comune umanità". Se si pone attenzione questo tema lo troviamo nello stesso Concilio Vaticano II. Ma questo sdoppiamento è non solo artificiale ma molto pericoloso perché, o prima o poi, gli stessi cristiani rifiuteranno di fatto gli impegnativi dettami della rivelazione per sottomettersi alla "comune umanità" la quale non è certo così esigente! Questo sdoppiamento per cui il cristiano parla agli altri come se non lo fosse è già l'inizio dell'apostasia. Bergoglio, infatti, non è che il frutto più maturo di tale processo apostatico che trova le sue basi nel concilio stesso.
Maurizio Muscas likes this.
Maurizio Muscas likes this.
@padrepasquale Padrepasquale, dove sei??? Neanche l'avvocato di Al Capone aveva questa colpevole cecità nella difesa del suo cliente
lamprotes likes this.
Credo nella ortodossia di Papa Francesco e nella sua passione per Cristo. La cosa triste è che molti si ergono a giudici dell'operato del Papa, prevenuti e presuntuosi.
lamprotes
Nella Chiesa, come ho molte volte detto (inutilmente!) esiste un movimento circolare di riconoscibilità. Osserviamo cosa è successo soprattutto nella storia antica: sinodi, controsinodi, contestazioni, opposizioni e, infine, riconoscimenti oppure disconoscimenti. Allora era chiaro: la verità proposta ecclesiasticamente viene "provata" e subisce un discernimento da tutto il corpo ecclesiale sano. …More
Nella Chiesa, come ho molte volte detto (inutilmente!) esiste un movimento circolare di riconoscibilità. Osserviamo cosa è successo soprattutto nella storia antica: sinodi, controsinodi, contestazioni, opposizioni e, infine, riconoscimenti oppure disconoscimenti. Allora era chiaro: la verità proposta ecclesiasticamente viene "provata" e subisce un discernimento da tutto il corpo ecclesiale sano. Questo è il cosiddetto "movimemento circolare" che non ha nulla a che fare con la "critica orgogliosa" con cui si definisce tale fenomeno da parte di chi NON CI CAPISCE NULLA e ragiona in termini SECOLARISTICI. Quello che un papa dice, se la Chiesa è sana (è in gran parte non è il nostro caso), viene osservato, soppesato, verificato e poi accettato. Nel caso di Bergoglio viene giustamente respinto. Non è automatica l'assistenza dello Spirito Santo, solo perché si copre un ruolo eminente altrimenti la stessa libertà umana verrebbe meno, cosa contro la quale neppure Dio va. L'atteggiamento di padre Pasquale, così stupidamente e ignorantemente "dogmatico" è dunque "magico-impositivo" e non ha NULLA di quell'orientamento che, giusto per fare un nome, avrebbe avuto un san Massimo il Confessore nel VII sec. o lo stesso lerinense. Questa sua stupida "dogmaticità" è quella del cieco che conduce nel baratro altri ciechi come lui.
Christoforus78 likes this.
lamprotes
Sottomettere la Chiesa (come le altre religioni) alla "comune umanità" non è passione per Cristo, caro "padre" Pasquale, è un programma massonico!
@padrepasquale Papa Francesco ai Seminaristi il 13 ottobre 2016:“La croce del dubbio è una croce, ma feconda. Io non ho fiducia nelle persone che non dubitano mai. Il dubbio ci mette in crisi; il dubbio fa domandare a noi stessi: “Ma questo va bene o non va bene?”. Il dubbio è una ricchezza. Sto parlando del dubbio normale, non di quelle persone dubbiose che diventano scrupolose. No, questo …More
@padrepasquale Papa Francesco ai Seminaristi il 13 ottobre 2016:“La croce del dubbio è una croce, ma feconda. Io non ho fiducia nelle persone che non dubitano mai. Il dubbio ci mette in crisi; il dubbio fa domandare a noi stessi: “Ma questo va bene o non va bene?”. Il dubbio è una ricchezza. Sto parlando del dubbio normale, non di quelle persone dubbiose che diventano scrupolose. No, questo non va. Ma il dubbio normale della personalità è una ricchezza, perché mi mette in crisi e mi fa domandare: questo pensiero viene da Dio o non viene da Dio? Questa cosa è positiva o non è positiva?”
Gesù a Pietro che sta affondando per mancanza di fede: “Uomo di poca fede, perché hai dubitato?” (Mt 14,31)
Ergo: sono leciti i dubbi sui pensieri e le parole delle persone, non sono apprezzati dubbi sulla fede.
Christoforus78 likes this.
lamprotes
Stefania17, parole sprecate! I modernisti non sono in grado di intendere se non quello che hanno già deciso di intendere!
Stefania17 likes this.
lamprotes
Comunque sia, il dubbio espresso dall' (anti)papa non è il processo di riconoscimento della verità nella Chiesa. Il dubbio di Bergoglio è l'atteggiamento scettico dell'uomo moderno. Il processo di riconoscimento, al contrario, paragona l'esperienza spirituale che discende dai fondamenti del Credo e della Rivelazione a quanto risulta da chi propone una novità (magari camuffata da verità). Ed è da …More
Comunque sia, il dubbio espresso dall' (anti)papa non è il processo di riconoscimento della verità nella Chiesa. Il dubbio di Bergoglio è l'atteggiamento scettico dell'uomo moderno. Il processo di riconoscimento, al contrario, paragona l'esperienza spirituale che discende dai fondamenti del Credo e della Rivelazione a quanto risulta da chi propone una novità (magari camuffata da verità). Ed è da qui che nasce l'assenso o il rifiuto. Perciò Bergoglio ha già ricevuto il suo giudizio in terra prima di ricevere quello del Padre Eterno.
Christoforus78 likes this.
@lamprotes
Macinando tante parole, si pensa di essere intelligenti. Gli altri sono stupidi e ignoranti. Mi glorio di voler restare sempre nella Chiesa, in comunione con Pietro, senza "se" e senza "ma". Le persone semplici che ascoltano senza prevenzione le parole del Papa percepiscono la ricchezza di tali parole. Gesù l'aveva detto: "Ti ringrazio, Padre, che hai rivelato queste cose ai semplici …More
@lamprotes
Macinando tante parole, si pensa di essere intelligenti. Gli altri sono stupidi e ignoranti. Mi glorio di voler restare sempre nella Chiesa, in comunione con Pietro, senza "se" e senza "ma". Le persone semplici che ascoltano senza prevenzione le parole del Papa percepiscono la ricchezza di tali parole. Gesù l'aveva detto: "Ti ringrazio, Padre, che hai rivelato queste cose ai semplici e le hai nascoste ai sapienti (presuntuosi)".
lamprotes
Non sono parole, sono fatti e storia. Se lei non li sa e preferisce l'ideologia e i comodi slogans che qui scorregia di continuo, si accomodi ma sappia che ha tagliato con le sue radici. La semplicità da lei intesa è semplicismo ossia buttare l'intelligenza all'ammasso per farsi dominare dal primo satrapo di turno che oggi potrebbe essere Bergoglio (falso papa) domani potrebbe essere il capo di …More
Non sono parole, sono fatti e storia. Se lei non li sa e preferisce l'ideologia e i comodi slogans che qui scorregia di continuo, si accomodi ma sappia che ha tagliato con le sue radici. La semplicità da lei intesa è semplicismo ossia buttare l'intelligenza all'ammasso per farsi dominare dal primo satrapo di turno che oggi potrebbe essere Bergoglio (falso papa) domani potrebbe essere il capo di una religione mondiale di tipo massonico. Cristo, per gente come lei, non ha proprio importanza perché ciò che pare importarle è quanto si sente, si vede, si tocca e si mangia. Perfino i filosofi elleni erano più profondi di lei, pensi un po'.... Ma tanto lei che ne capisce? Lei impersona la moglie in un detto di queste parti, dove un uomo, stufo di sentirsi dire "pidocchio" dalla sposa la mise a testa sottacqua; ebbene anche sottacqua costei ripeteva "Pidocchio, pidocchio!". Lei uguale: neppure davanti a Gesù Cristo in persona cambierà opinione.