La caduta degli dèi (Lc 21,1-7)

Alzati gli occhi, vide alcuni ricchi che gettavano le loro offerte nel tesoro. Vide anche una vedova povera che vi gettava due spiccioli e disse: «In verità vi dico: questa vedova, povera, ha messo …
Pietro da Cafarnao
Ossia la caduta dei farisei, i pastori catto-progressisti che apriranno la strada al grande male: l'Anticristo, che potrebbe essere un'ideologia oppure la bestia che viene dal mare, in Apocalisse di S. Giovanni. Il mare che nella bibbia è rappresentato dal male. Cioè questa massoneria che domina il mondo economico e finanziario e che sta all' origine del grande male che domina il mondo, che è …More
Ossia la caduta dei farisei, i pastori catto-progressisti che apriranno la strada al grande male: l'Anticristo, che potrebbe essere un'ideologia oppure la bestia che viene dal mare, in Apocalisse di S. Giovanni. Il mare che nella bibbia è rappresentato dal male. Cioè questa massoneria che domina il mondo economico e finanziario e che sta all' origine del grande male che domina il mondo, che è entrata anche nelle sfere più alte della Chiesa. Una bestia la massoneria ecclesiastica con in testa 3 corna che rappresentano il copricapo degli alti prelati nella Chiesa. A quelli che nuovamente vogliono far perire la Chiesa sembra far raffronto Gesù Cristo: "se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei non entrerete nel regno dei cieli". Perché l'ipocrisia dilaga, la falsa misericordia copre il senso morale che esige allontanamento dal peccato e dal male e da ogni compromesso, che fa l'uomo schiavo del peccato. Voi sentite mai parlare i sacerdoti e vescovi del peccato, del senso di giustizia, dei dieci comandamenti, dell'aborto, delle unioni, delle convivenze, del divorzio, del grandissimo peccato dell'infedeltà di coppia? Forse parleranno di amore, di misericordia ma del male morale e come starvi lontani e combatterlo, ahimè in POCHI. Preghiamo per loro, ma ricordiamo loro anche questo che ho scritto.
solosole and one more user like this.
solosole likes this.
TommasoG likes this.
@Massimo M.I. Il senso evangelico dell'espressione di Gesù è il seguente: "Davanti al Padre niente di voi sarà perduto, neanche un capello del vostro capo. Anche se uccideranno il vostro corpo, voi vivrete. Mentre loro, pur vivendo nel corpo, morranno eternamente".
TommasoG and 2 more users like this.
TommasoG likes this.
Mi cha el likes this.
Massimo M.I. likes this.
Massimo M.I.
Bellissimo articolo, non ho capito questo paragrafo : "Nonostante la forza devastatrice che i potenti sono in grado di impiegare, viene garantito ai discepoli che non verrà distrutta neanche la minima parte di essi. " - Eppure molti sono uccisi, probabilmente non ho capito il senso